Aiuta l’ambiente e riduci la plastica con il depuratore per l’acqua a casa
Contiene link di affiliazione.
Ogni italiano in media consuma 206 litri all’anno di acqua imbottigliata, per un totale di circa 11 miliardi di bottiglie prodotte solo nel nostro paese. Questo numero diventa ancora più impressionante se si pensa che, di questa acqua, l’84% viene consumata in bottiglie di plastica e il 16% in vetro.
Sebbene ci sia l’idea generalizzata che l’acqua in bottiglia di plastica sia meno dannosa per la salute di quella del rubinetto ci sono alcuni appunti da fare in tal senso: un recente studio congiunto delle Università Columbia e Rutgers, pubblicato nei Proceedings of the National Academy of Sciences, ha evidenziato la presenza in un litro di acqua in bottiglia di quasi un quarto di milione di pezzi di microplastiche e nanoplastiche invisibili e minuscole che, potenzialmente, possono avere un impatto dannoso sulla salute degli esseri umani.
Depuratore per l’acqua, una mano decisiva all’ambiente
L’acqua di rubinetto, dalla sua, ha diverse criticità come il trattamento con il cloro che serve a evitare la formazione di batteri e micro-organismi a discapito del gusto finale (senza contare che assumere troppo cloro non è una gran cosa per l’organismo).
Proprio per questo motivo la migliore via per rispettare la nostra salute, e l’ambiente, è l’acquisto di un depuratore per l’acqua in grado di eliminare impurità e regalarci una bevanda vicina alla perfezione. Senza sottovalutare che questo cambiamento alle nostre abitudini ci porterebbe un ottimo risparmio sia dal punto di vista economico che semplicemente di gestione, e chi compra l’acqua al supermercato sa bene a cosa ci stiamo riferendo.
Quello di Aqua Optima è il perfetto prototipo di depuratore per l’acqua che può aiutare una persona a rispettare l’ambiente minimizzando i rischi per la salute. Il depuratore è in grado di erogare acqua refrigerata con il semplice tocco di un pulsante, potendo scegliere anche tra 8 differenti modalità di erogazione.
Il depuratore ha il serbatoio dell’acqua rimovibile, e si può riempire con semplicità proprio dal rubinetto di casa, lasciando ai filtri il compito di andare a pulire l’acqua; l’elevata qualità costruttiva del depuratore lo rende compatibile anche con il ciclo di pulizie tipico della lavastoviglie.
Uno dei grandi vantaggi del depuratore d’acqua casalingo in questione è il suo poter essere installato senza l’aiuto dell’idraulico; basta collegare il depuratore a una presa di corrente e riempire il serbatoio!
Filtri e semplicità
Il lavoro di filtraggio viene eseguito da un filtro chiamato “Evolve+”; questo ha la capacità di ridurre la presenza di microplastiche, cloro, calcare e altre impurità dall’acqua fino all’80%. In questa maniera l’acqua risultante sarà priva di elementi dannosi per la propria salute e con un gusto tendente al neutrale. Grande facilità di utilizzo e ottimo rapporto di qualità prezzo rendono il depuratore d’acqua di casa di Aqua Optima efficace e conveniente, coniugando in un unico prodotto un animo ecologico e un certo grado di rispetto per il portafogli del suo acquirente.
Con un singolo filtro Evolve+ sarà possibile purificare fino a 100 litri di acqua (circa 30 giorni di normale utilizzo del depuratore), permettendo a una persona di risparmiare l’acquisto di 100 bottiglie di plastica; mica male per un singolo depuratore, vero?
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.