Salute e benessere

Non buttare mai le bucce di questo frutto: in pochi conoscono i suoi reali benefici per la pelle

Desideri una pelle davvero perfetta? Allora non gettare via la buccia di questo alimento, perché ha tantissime proprietà benefiche.


Negli ultimi anni, sempre più persone stanno dando più valore al loro aspetto estetico, tendendo così a curare molto più il proprio corpo, le proprie mani e soprattutto il proprio viso. Con l’avvento della chirurgia estetica, poi, tutto ciò è aumentato sempre più e non c’è individuo che non abbia una pelle levigata e liscia, come quella di un bambino. Skincare, massaggi, creme, sieri ed olii: è questo tutto quello che serve per la nostra pelle, affinché risulti essere meravigliosa!

Ma sapevate che per averla davvero perfetta, bisognerebbe utilizzare la buccia di un comune alimento che usiamo spesso nella nostra alimentazione? I benefici che si trarranno saranno tantissimi. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Pelle perfetta: ecco come con la buccia di questo alimento

La pelle del volto è quella che maggiormente va curata, rispetto alle altre parti del corpo. Il motivo? Quest’ultima appare completamente stressata da diversi fattori, quali: l’inquinamento dell’aria, i prodotti make up utilizzati, il cambio repentino di temperatura e gli agenti atmosferici in generale. Insomma, dovrebbe essere sempre idratata e ben curata.

Oltre alle diverse creme che sono presenti in commercio (a qualsiasi prezzo voi desideriate), abbiamo anche la possibilità di sfruttare al meglio la natura ed i frutti che ci offre. In particolare possiamo sfruttare la buccia di un determinato alimento per avere grandi benefici.

pelle perfetta alimento
Cosa mangiare per ottenere una pelle perfetta (Biopianeta.it)

L’alimento di cui parliamo è: l’avocado. Quest’ultimo, negli ultimi anni, è entrato a far parte della nostra dieta mediterranea. Si tratta di un frutto tropicale, marrone fuori e verde all’interno che dono grandi benefici al nostro organismo quando lo si mangia. Solitamente, dopo aver preso la sua polpa, la buccia viene gettata via. Ed ecco che intervengono, qui, gli esperti affermando che tutto ciò costituisca un enorme errore per la nostra pelle! L’avocado è ricco di acidi grassi, che servono proprio per nutrire la nostra pelle.

Tutto quello che bisogna fare, in questo caso, è prendere la buccia dell’avocado, tagliarla in tante piccole strisce ed applicarle sul nostro volto. Lasciare il tutto in posa per circa 20 minuti, dopodiché rimuovere il tutto e risciacquare con acqua tiepida, nel caso ci fossero dei residui. Ovviamente, asciugare con un asciugamani in microfibra. I risultati saranno fantastici! Si otterrà una pelle liscia, lenita e soprattutto per nulla untuosa: da fare invidia a chiunque ci osservi.

Back to top button
Privacy