Vivere green

Metti questa pianta in casa e lascerai gli ospiti a bocca aperta: se la tocchi compie una magia

Si tratta di un ottimo modo per decorare la tua casa. Se metti questa pianta in casa lascerai tutti a bocca aperta


Anche la nostra casa merita attenzioni di tanto in tanto. Certo, le pulizie sono importanti, così come il rinnovamento dei colori e della disposizione dei mobili, ma c’è dell’altro.

Per dare colore e novità al nostro appartamento possiamo pensare di posizionare delle piante che possono dare un tocco di originalità al luogo in cui viviamo. Se desideri cambiare qualcosa al tuo appartamento e renderlo ancora più piacevole, allora abbiamo il suggerimento che fa per te. Metti questa pianta in casa e lascerai gli ospiti a bocca aperta. Ecco che cosa succede se la tocchi.

Questa pianta ha caratteristiche uniche: incanta tutti

Sono innumerevoli le tipologie di piante che possiamo sistemare in casa per dare un tocco di verde e di natura. Tuttavia, molti tendono ad optare sempre per le stesse soluzioni. Nella maggior parte dei casi, infatti, negli appartamenti sono presenti piante grasse, ficus e altre tipologie tra le più diffuse in assoluto. Ma in realtà esiste un’altra specie di piante che può davvero fare al caso tuo e con cui potrai sorprendere i tuoi ospiti.

pianta in casa incantevole
Ecco cosa fanno le sue foglie se le tocchi – Biopianeta.it

Stiamo parlando della mimosa pudica. Si tratta di una pianta perenne sempre verde che – al contrario di quanto suggerisca il nome – ha bene poco a che fare con la classica mimosa utilizzata nei giorni della festa della donna. Questa pianta decorativa proviene dalle zone tropicali ed è caratterizzata dalla sua incredibile bellezza. Tuttavia, c’è un altro elemento che potrebbe essere curioso per te e questo ha a che fare con le sue foglie. Se le tocchi queste si ripiegheranno su sé stesse durante la notte. Un particolarità che potrebbe davvero stupire gli ospiti che visiteranno casa tua e che resteranno ammaliati dalla particolarità di questa pianta.

Le foglie di questa pianta infatti si muovono da sole e inoltre la sua crescita è davvero molto rapida. Una volta seminata, infatti, potrai rinvasare la pianta già dopo circa un mese. Ti basterà aggiungere del concime organico per poter farla crescere in modo corretto. Ricorda di procurarti un vaso di grandi dimensioni per poter farla “respirare” e riempilo con del terriccio drenante, in modo da evitare ristagni d’acqua nel terreno. Grazie a questa pianta donerai colore e particolarità al tuo appartamento e lascerai a bocca aperta i tuoi ospiti quando spiegherai le sue caratteristiche.

Back to top button
Privacy