Curiosità

Da oggi niente acetone per togliere lo smalto dalle unghie: il trucco che sta spopolando in rete

Vuoi togliere lo smalto dalle unghie? Non utilizzare l’acetone, ma questo trucchetto che sta spopolando in rete: un vero successone!


Ogni donna, o quasi, al giorno d’oggi ama avere le unghie ben laccate da presentare in giro ai suoi colleghi, amici e parenti. Avere una mano perfettamente curata, anche semplicemente con un po’ di smalto, può essere considerato sicuramente uno dei più bei biglietti da visita da presentare in giro. Avere quindi delle unghie che posseggano uno smalto sobrio, semplice, ma sempre impeccabile, è ciò che tutte le donne dovrebbero possedere.

Quando quest’ultimo si sta rovinando, si ricorre all’utilizzo dell’acetone per tirarlo via. Ma se in quel preciso momento non ne possediamo un po’ a casa? Come procediamo? Vediamo insieme il trucchetto semplice ed efficace che, negli ultimi anni, sta spopolando sul web. Pronti a conoscerlo?

Smalto rovinato e niente acetone? Ecco come risolvere il problema

Come abbiamo detto precedentemente, avere una mano curata significa sicuramente avere un ottimo biglietto da visita da presentare a chiunque incontriamo. Se quest’ultimo inizia a ‘vacillare’, anche la nostra persona perderà di credibilità. Avere quindi lo smalto ‘mangiucchiato’ non è certo ciò che desideriamo mostrare al pubblico. Ecco perché, non appena tutto ciò accade, si deve ricorrere ai ripari.

Utilizzare, in questo caso, l’acetone sembra essere la scelta migliore, per poi aggiungere un nuovo e meraviglioso smalto. Ma se non ne abbiamo un po’ a casa? Come risolviamo nell’immediato?

togliere smalto no acetone
Come eliminare lo smalto senza l’uso dell’acetone (Biopianeta.it)

Un trucchetto famosissimo, che sta spopolando sul web nell’ultimo periodo, utilizza come prodotto principale la lacca per i capelli. Ebbene sì, avete letto proprio bene: la lacca per i capelli per eliminare lo smalto sulle unghie. Purché sia a spray, quest’ultima, grazie al gas contenuto al suo interno e alle proprietà che possiede, riesce ad eliminare completamente ogni singola traccia di smalto.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:

  • lacca per capelli (a spray)
  • dischetti struccanti

La prima cosa da fare è applicare un po’ di lacca per capelli sui dischetti struccanti o su alcuni foglietti di cotone che andremo a posizionare sulle unghie stesse, lasciandole in posa per qualche minuto. A questo punto vedremo, in men che non si dica, che lo smalto verrà via in un battibaleno, senza arrecare danni all’unghia. Basterà così strofinare per eliminare l’eccesso nei lati ed infine lavare semplicemente le mani, lasciando respirare l’unghia per qualche tempo. Decidere poi il nuovo colore di smalto e proseguire col il prossimo. Un trucchetto meraviglioso ed efficace, nonché economico.

Back to top button
Privacy