Curiosità

Basta notti insonni: i 3 alimenti che non devono assolutamente mancare per risolvere questo brutto problema

Vuoi eliminare le notti insonni? Allora non dovresti farti mancare questi 3 alimenti in casa: saranno efficaci sin dal principio.


L’insonnia è davvero un’esperienza molto comune negli ultimi anni e che sta colpendo diverse persone, uomini, donne ed anche bambini. Se prima veniva vista come un evento sporadico, come un qualcosa che colpiva solo alcune categorie, ad oggi non è più così. Causa lo stress, il lavoro, la vita movimentata che svolgiamo costantemente ed una cattiva alimentazione.

Pertanto, per poter capire bene come poter eliminare finalmente e definitivamente le notti insonni, dobbiamo conoscere gli alimenti da dover mangiare in questa occasione. Quelli su cui bisognerebbe puntare sono 3 e sono i seguenti. Scopriamoli insieme.

3 alimenti che eliminano l’insonnia notturna: provali subito

L’insonnia, come precedentemente detto, è, purtroppo, un problema molto comune che sta colpendo gran parte della popolazione. Quest’ultima tende a rendere il corpo sempre più debole, fragile e soprattutto genera in noi una stanchezza ‘anomala’. Dormire male e soprattutto poco non fa altro che renderci nervosi, stanchi ed incide molto anche sul nostro rendimento lavorativo il giorno seguente.

Per non parlare di quanto incida anche, negativamente, sulla nostra salute fisica e mentale. Per quanto riguarda il nostro corpo, è risaputo che quest’ultimo, se si dorme poco, tende ad ingrassare e soprattutto a non rendere i muscoli forti e malleabili. Per quanto riguarda, invece, la mente apparirà sempre stanca e distratta ed inizieranno a manifestarsi anche episodi in cui ci si dimentica tutto perché si è distratti.

3 alimenti contro l'insonnia
3 alimenti per combattere l’insonnia (Biopianeta.it)

Dunque, oltre ai medicinali a base di erbe, che possono essere prescritti dai medici e che possono sicuramente aiutare a migliorare questa condizione, ci si ritrova spesso anche ad informarsi circa l’assunzione di determinati alimenti. In particolare, secondo gli esperti, sono 3 gli alimenti che tendono a far sì che l’insonnia scompaia definitivamente e sono:

  • Latte caldo o tisane: bere una tazza di queste sostanze prima di andare a letto aiuterà tantissimo la vostra insonnia. Il latte caldo può essere anche sostituito ad una cena, perché ha molto proprietà nutritive, al contrario le tisane (alla camomilla, malva o biancospino) aiutano a rilassare i muscoli e di conseguenza eliminare l’insonnia, garantendo un sonno profondo e perfetto.
  • Riso: quest’ultimo, contenendo il triptofano, tende a regolare la melatonina e a garantire un sonno lungo, duraturo e senza interruzioni. Al mattino sarete freschi come delle rose.
  • Pesce: si consiglia quello azzurro, ma va benissimo qualsiasi tipo desideriate. La presenza di Omega 3 e della vitamina D, favorisce l’aumento di melatonina nel sangue ed il conseguente rilascio della serotonina.
Back to top button
Privacy