Sustainability Life

Tavolini, sgabelli e comodini: non gettare le riviste vecchie che hai in casa, puoi riciclarle in tantissimi modi

Non gettare via le vecchie riviste: riutilizzale in modo super creativo ed originale! Puoi riciclare in tantissimi modi, ecco qualche idea.


Hai mai pensato a quanti modi creativi ci sono per dare nuova vita alle vecchie riviste che si accumulano in casa? Invece di gettarle via, puoi trasformarle in pezzi d’arredamento unici e originali.

Proprio così! Dai tavolini agli sgabelli, passando per comodini e tanti oggetti decorativi di ogni tipo, ecco alcune idee originali su come sfruttare al meglio le tue riviste usate.

Da vecchie riviste a meravigliosi mobili creativi

Pronto a lasciarti ispirare da queste fantastiche idee di riciclo? Allora partiamo subito per un viaggio tra creatività, design e sostenibilità:

vecchie riviste modi creativi riciclo
Realizza tavolini, sgabelli e comodini con le tue vecchie riviste – biopianeta.it

1. Sgabello con base in legno

Realizzare uno sgabello utilizzando delle vecchie riviste è un progetto davvero semplicissimo e divertente: ti basterà impilarle fino a raggiungere l’altezza desiderata, posizionare un cuscino sulla sommità e fissare il tutto ad una base in legno utilizzando due cinture ai lati.

2. Tavolino creativo

Per creare un tavolino super creativo, invece, dovrai avvolgere le tue riviste su se stesse e posizionarle verticalmente tra una base circolare del materiale che preferisci, e il vetro superiore, fissandole aiutandoti sempre con una cintura a tuo gusto. Con questo stesso procedimento potresti anche creare tavolini di dimensioni diverse: il risultato ti lascerà a bocca aperta!

3. Comodino fai da te

Lo stesso concetto può essere applicato per realizzare un comodino fai da te da collocare accanto al letto, o dove vuoi! Semplice, ecologico e personalizzato secondo i tuoi gusti.

4. Collage artistici

Se sei appassionato di collage, allora questo progetto creativo fa proprio al caso tuo! Inizia disegnando la sagoma del soggetto che desideri riprodurre, dopodiché dovrai ritagliare le pagine delle vecchie riviste e cominciare a creare composizioni artistiche incollandole su un supporto di cartone, o un altro materiale a tua scelta, basta che sia resistente. E voilà! Avrai creato un disegno da incorniciare e appendere dove vuoi.

5. Cesto originale

Arrotola i fogli delle vecchie riviste su se stessi, chiudili con colla a caldo e assemblali tra loro per creare un cesto unico, che non solo sarà funzionale, ma aggiungerà anche un tocco di originalità e creatività alla tua casa.

6. Cornice per foto unica

Si, puoi anche creare delle cornici colorate di design e in sole due mosse! Ritaglia le pagine arrotolate della misura che preferisci e fissali su una cornice-base con colla resistente: un’opera d’arte personalizzata e unica che arricchirà le tue foto. Puoi anche lasciarle vuote, da usare come semplici elementi decorativi. 

Insomma, non gettare via le tue riviste vecchie: riciclale in modo super creativo e divertente! Con un po’ di fantasia potrai trasformarle in pezzi d’arredamento unici, aggiungendo un tocco personale alla tua casa, e facendo bene all’ambiente!

Back to top button
Privacy