Sustainability Life

Nato per la cura dell’ipertensione è perfetto anche contro la calvizie: di cosa si tratta e come assumerlo

Sapevi che se soffri di calvizie puoi utilizzare questo? Nato per la cura dell’ipertensione, risulta essere molto efficace.

Il problema della calvizie, al giorno d’oggi, sembra essere un problema molto comune che riguarda gran parte degli uomini a questo mondo. Molti di essi l’accettano così com’è, iniziando a pensare ad un nuovo look con cui dover necessariamente convivere, mentre altri cercano di trovare modi alternativi per sconfiggerla. Uno di questi è sicuramente il trapianto.

Ma sapevate che c’è un prodotto che è nato per la cura dell’ipertensione, ma si è scoperto essere efficace anche per la calvizie. Vediamo insieme di cosa si tratta e come poterlo utilizzare in questo modo.

Soffri di calvizie? Assumi questo prodotto e non sarà più un problema

Soffrire di calvizie, come abbiamo precedentemente detto, è purtroppo un problema molto comune che unisce molti uomini in tutto il mondo. I metodi per poter rimediare a quest’ultima (quando non è a livelli ormai avanzati) sono molteplici, ma negli ultimi anni si è scoperto che un farmaco, nato per la cura dell’ipertensione, in realtà può essere molto efficace per risolvere questo comune problema.

Il farmaco è stato anche approvato dalla Food and Drug Administration (ossia la società americana del rapporto tra farmaci e cibo) e si è scoperto che, se consumato in dosi ben specifiche, può dare degli effetti davvero incredibili. Vediamo insieme in che modo.

farmaco rimedio calvizie
Il farmaco perfetto per la cura della calvizie (Biopianeta.it)

Il nome del farmaco è: Minoxidil. Questo agisce dilatando i vasi sanguigni presenti sul proprio cuoio capelluto e favorendo quindi il flusso del sangue e di tutti i suoi nutrienti verso i follicoli piliferi. Facendo quest’operazione, la qualità e quantità dei capelli aumentano sempre di più e risultano essere sempre più folti. Ma quanto bisogna assumerne? Ad oggi in commercio (ed anche consigliata dai medici) è possibile trovarla sia sottoforma di schiuma, liquida o solida ed ha una formulazione del 2% e 5%, in base all’esigenza del paziente e alla cura prescrittagli dal medico.

I controlli, dopo averlo assunto, dal proprio medico sono fondamentali. Perché è bene ricordare che il farmaco agisce principalmente solo sulle ‘calvizie androgenetiche’ e non su altri tipi di calvizie. Ecco quindi che, soprattutto se assunto, deve essere tenuto sotto controllo da un medico. L’assunzione di questo farmaco ovviamente cambia da paziente a paziente, in base a quanto il proprio medico ritiene sia necessario. Ma ciò non toglie che resta ugualmente il farmaco perfetto per la cura dell’ipertensione, continua, insomma, a svolgere il lavoro per cui è nato, dandosi però anche ad altre mansioni.

Back to top button
Privacy