Salute e benessere

Sorriso brillante, non solo spazzolino e dentifricio: anche questo contribuisce, ma pochi lo sanno

Vuoi un sorriso brillante? Allora non servono solo spazzolino e dentifricio, ma anche questo: contribuisce tantissimo!


Come ben sappiamo, molte parti del nostro corpo sono considerate ‘arma di seduzione’ per la gente che ci guarda. Quante volte abbiamo sentito affermare “che bel sorriso che hai!”, e di certo non solo per i denti ben dritti, ma anche per la loro brillantezza e splendore e soprattutto per il biancore che li contraddistingue. Insomma, un biglietto da visita che tutti dovremmo avere.

Ma sapevate che per poterli ottenere in questo modo non servono solo spazzolino e dentifricio? I trucchetti che vi faremo utilizzare di seguito vi sorprenderanno, ma risultano essere molto efficaci. Vediamoli insieme.

Sorriso brillante? Non solo spazzolino e dentifricio, ma anche questo

Avere un sorriso super brillante è ciò che tutti desiderano e per ottenerlo tutti si soffermano sull’acquisto di un perfetto spazzolino (elettrico o manuale) che possa andare in profondità e possa rimuovere le macchie, le placche ed i cattivi odori ed un dentifricio che possa essere consigliato molto spesso, abbia un buon odore ed un buon sapore.

Ma stando a quando ci dicono gli esperti e i dentisti, ciò non basta, bisogna usare anche altro. Non parliamo del collutorio, ma di alcuni ingredienti che tutti abbiamo in casa. Pronti a scoprirli?

trucchetti denti bianchi
I trucchetti per ottenere denti bianchissimi (Biopianeta.it)

Per avere denti bianchissimi, abbiamo bisogno di:

  • Acqua: il primo grande alleato, per i nostri denti e per la nostra bocca in genere, è sicuramente l’acqua. Quest’ultima tende ad eliminare l’acidità presente all’interno di essa, creando un ambiente davvero perfetto in cui poter evitare che si formino macchie e placche. Insomma, davvero meravigliosa ed efficace.
  • Carote: non sono solo perfette come spuntino pomeridiano o ideali per aumentare ‘l’abbronzatura’, ma sono anche consigliate per lo sbiancamento dei denti. Grazie alla loro consistenza ‘croccante’, se mangiate crude, possono aiutare ad eliminare residui di cibo all’interno della propria bocca aumentando così la pulizia dei denti.
  • Sedano: un po’ come le carote, se mangiato crudo risulta essere croccante e questo favorisce la pulizia dei denti, ma non solo. Infatti grazie al sedano, masticandolo, si possono anche prevenire carie e soprattutto massaggiare le gengive. Consigliatissimo dai dentisti!
  • Olio di cocco: grazie alla sua azione antibatterica, riesce a sbiancare i denti e soprattutto a rinfrescare l’alito. A differenza dei precedenti, bisogna tenerlo in bocca per 10 minuti e poi sputarlo: sarà delizioso!
  • Mela: che sia rossa, verde o gialla, poco importa perché, come il sedano e la carota, è perfetta per sbiancare i denti. Ma ha un alto contenuto di zucchero quindi bisogna fare molta attenzione al suo utilizzo.
Back to top button
Privacy