Curiosità

Fondi del caffè, non buttarli: sono un valido aiuto in garage

Sapevi che i fondi del caffè possono venirti bene in garage? Invece di buttarli utilizzali in questo modo innovativo.


In genere quando si utilizza un determinato prodotto quello che rimane come scarto viene subito buttato via, senza pensare che potrebbe invece essere utilizzato per altri scopi e portare degli ottimi risultati.

Quando si parla di riciclo infatti non si fa riferimento solamente al riciclo di materiali come la carta o la plastica, ma si può pensare un po’ fuori dagli schemi e decidere di utilizzare i modi differenti alcuni oggetti e prodotti che hanno ormai svolto la funzione per cui erano stati realizzati. Soprattutto per quanto riguarda il cibo, se ci si pensa, si hanno quotidianamente tantissimi scarti che finiscono dritti nella spazzatura, senza ripensamenti o senza prendersi un attimo per vedere se possano essere utilizzati in maniera differente.

Per quanto riguarda in particolare i fondi del caffè, effettivamente, essi possono essere utilizzati per risolvere un problema legato al proprio garage.

I fondi di caffè per il garage: ecco come usarli

In genere quando si pensa al proprio garage non viene in mente un ambiente troppo pulito, visto che non lo si tiene in ordine come si fa con la casa. Nel garage può passare tutta la sporcizia presente all’esterno: infatti l’automobile oppure lo scooter porta una grandissima quantità di sporcizia dall’asfalto, così come il vento può far entrare delle foglie dall’esterno, e allo stesso modo i gas di scarico vanno a sporcare i muri e gli oggetti presenti all’interno del garage stesso.

Fondi del caffè pulizia
Ecco come i fondi di caffè tengono pulito il garage – biopianeta.it

L’idea di mettersi a pulire a fondo il garage non è altrettanto per nessuno, soprattutto vista la quantità di tempo limitato che si passa in questo ambiente, ma se si tiene comunque all’ordine e alla pulizia, bisogna sapere che esiste un metodo che dà la possibilità di pulire questo spazio molto più facilmente del previsto e ha a che vedere con i fondi del caffè.

Infatti, secondo il sito web di House Digest, basta semplicemente una tazza contenente dei fondi di caffè messa in garage per rendere l’ambiente molto più fresco e pulito. Questi, infatti, riescono ad assorbire e a neutralizzare tutti gli odori sgradevoli, diffondendo nell’aria un lieve aroma gradevole che funge da deodorante naturale. Si tratta quindi di una sorta di spugna in grado di eliminare gli odori sgradevoli. Inoltre, i fondi del caffè agiscono anche come repellenti contro alcuni insetti e animali come per esempio zanzare, vespe, formiche e lumache che potrebbero facilmente entrare in garage.

Back to top button
Privacy