Curiosità

Il tuo animaletto gioca con la terra delle piante? Ti svelo come proteggerle (ed evitare disastri)

Se il tuo animale domestico gioca sempre con la terra delle piante, segui questo suggerimento per risolvere: ecco come fare.


Quando si ha un animale domestico bisogna fare attenzione agli oggetti che si hanno in casa, soprattutto quando è un cucciolo, visto che in quel periodo della sua vita è interessato a qualsiasi cosa capiti nel suo campo visivo.

I cuccioli infatti hanno bisogno di esplorare il mondo circostante e per questa ragione possono dare delle zampate agli oggetti che vedono, così come possono morderli oppure leccarli, visto che per gli animali la bocca e l’olfatto sono i modi principali per riuscire a capire quali oggetti hanno davanti e con che cosa hanno a che fare.

Molto spesso questo però si traduce in un problema per i proprietari dell’animale, visto che in questo modo i cuccioli rischiano di mettersi in pericolo per esempio leccando delle sostanze che potrebbero essere dannose per la salute oppure rovinando alcuni oggetti. Nel caso in cui se avessero delle piante, il rischio è quello che i propri animali si mettano a giocare con la terra e per evitare che ciò accada ci si può fare affidamento a una soluzione semplice e veloce.

Animali lontani dalla terra delle piante: ecco come fare

Se un animale si mette a giocare con la terra delle piante non solo rischia di fare un disastro facendolo uscire completamente dal vaso ma potrebbe anche ingerirla, e al suo interno non si trovano certo delle sostanze che fanno bene alla salute.

gioca con la terra
Ecco i passaggi da seguire (Tik Tok @5.minute.crafts) – biopianeta.it

Seguendo quindi un semplice consiglio si possono risolvere due problemi in uno. Questo consiglio arriva direttamente dalla pagina di Tik Tok dell’account di @5.minute.crafts, una pagina che è conosciuta per pubblicare diversi live hack che dovrebbero rendere la vita molto più semplice e dovrebbero facilitare alcuni compiti. Per seguire questo consiglio tutto quello che bisognerà fare è prendere un paio di collant.

Più sono elasticizzati i collant e meglio sarà, visto che dovranno essere tagliati a metà della gamba, per poi essere arrotolati in modo tale da metterli attorno al vaso della pianta, proprio come se lì sì stesse mettendo attorno alla propria gamba. In questo modo il tessuto del collant potrà chiudersi quando si arriverà al bordo del vaso, così da fungere come una rete in grado di coprire la terra del vaso stesso. Dopodiché tutto quello che basterà fare è realizzare un piccolo nodo in modo tale che i collant rimangano ben aderenti al fusto della pianta o dell’albero, e in questo modo i propri animali non riusciranno più a raggiungere la terra nel vaso.

Back to top button
Privacy