Moda Sostenibile

Fare la tinta a casa: Clio svela trucchi geniali ed errori da evitare

Non spendere soldi dal parrucchiere, fai la tinta in casa con i consigli giusti di Clio Make Up: come non sbagliare mai.


La nostra chioma grida personalità da tutti i capelli: non è un caso che quando abbiamo bisogno di dare un taglio alla nostra vita, fare un grande cambiamento o sentirci persone nuove, è proprio da lì che cominciamo.  Prima ancora del guardaroba, prima del makeup, della palestra e di qualsiasi altra modifica o novità estetica, partiamo dai capelli: un bel taglio sbarazzino e diverso dal solito, oppure un trattamento per coccolarci o ancora di più, una bella tinta per sentirci belli e appagati con noi stessi.

Ma andare dal parrucchiere costa soldi e tempo che spesso non abbiamo, o abbiamo sempre troppo poco. E perché affannarsi e spendere troppo quando possiamo fare la tinta in casa seguendo i giusti consigli? Con qualche trucco da esperto, che ci ha dato Clio Make Up, possiamo ottenere gli stessi risultati che avremmo in un salone professionale, senza fare quegli ingenui errori che ci compromettono il risultato finale: ecco come dovremmo fare.

Tinta a casa bella come dal parrucchiere: i consigli di Clio Make Up per non sbagliare mai

Scegliere di fare la tinta in casa può derivare da tantissimi fattori. Magari abbiamo poco tempo per andare dal parrucchiere di fiducia, in cui dovremmo prenotare e chissà quando ci verrà dato l’appuntamento, non abbiamo troppi soldi da spendere e vogliamo comunque cambiare colore dei nostri capelli. Oppure ci piace sperimentare con i prodotti casalinghi e vogliamo sfidarci in questa attività diversa dal solito che ci farà pure sentire più belli quando ci guarderemo allo specchio. Si può fare, ma con i consigli giusti.

tinta per capelli fatta in casa
Come fare la tinta in casa – Biopianeta.it

I consigli, ad esempio, di Clio Make Up: innanzitutto scegli la tinta giusta. E non solo per quanto riguarda il colore, ma anche il brand e la tipologia: scegli quella che fa più al caso tuo e più si adatta alle tue esigenze. Ricorda che sei hai una base scura e vuoi, ad esempio, tingerti di rosa chiaro, dovrai prima decolorare i tuoi capelli con la decolorazione fai da te, che troverai nei negozi che vendono articoli per capelli o per la cura del corpo.

Munisciti di guanti protettivi, pennelli professionali e recipienti dove mescolare i tuoi prodotti. Se usi l’ossigeno, ricorda di arieggiare l’ambiente e non respirare la polvere. Tieni la tinta solo per il tempo necessario ed elimina i residui sulla pelle con l’olio di cocco. Et voilà! Come dal parrucchiere!

Back to top button
Privacy