Sustainability Life

Dimostra 10 anni in meno grazie a questa semplice abitudine notturna: lo rivela il medico

Smettetela con costosi trattamenti se volete sembrare più giovani: prendete questa sana ed utile abitudine


Non entriamo nel panico più totale, perché la bellezza è si un fattore piuttosto oggettivo, ma a volte ciò si rivela essere solo banale apparenza e niente più. Il nostro spirito e stato interiore può invece dire molto su di noi, chi siamo, da dove veniamo e dulcis in fundo, quanto anni abbiamo. Ai nostri tempi la gente intorno a noi sostiene che i quarant’anni siano i nuovi venti. Ma a crederci o no, sta di fatto che i fatti lo dimostrano facilmente.

Chiaramente i fatti possono dimostrare quanto ci possiamo sbagliare ad avere pregiudizi, soprattutto sull’età biologica delle persone, e quanto alcune di loro possono sembrare più giovani o più vecchie a seconda dei casi, e senza che noi ce ne accorgiamo. Ecco perché anche la medicina più moderna al riguardo ha bene espresso la sua abitudine dicendo che è inutile sfasciarsi la testa con mille elucubrazioni mentali e non ci si po’ scervellare per capire quali soluzioni possono risolvere il nostro annoso problema. Come fare a dimostrare dieci anni in meno senza soffrire e senza spendere molto denaro inutilmente?

Con quale abitudine notturna possiamo dimostrare dieci anni in meno secondo la medicina?

In effetti i rimedi per sembrare dieci anni più giovane, sono molto più semplici di quanti si possa pensare e sono quasi tutti riconducibili alla nostra pelle del viso. Dunque la medicina ci raccomanda di prenderci assolutamente cura del nostro tessuto cutaneo. Come fare? Molto semplice: bisogna utilizzare quei pochi accorgimenti e strumenti adatti e fatti apposta al caso nostro.

bellezza salute pelle per sembrare giovani
Prendersi cura della pelle del viso ci permette di sembrare più giovani (Ansafoto-Biopianeta.it)

Cerchiamo di capire intanto che non tutte le pelli sono uguali, alcune sono molto più forti e resistenti di altre, ma bisogna curarle tutte allo stesso modo. Intanto la nostra salute si vede proprio dalla pelle e dal suo stato. Perciò cambiamo il nostro stile di vita se non è sano. Il fumo e l’alcool sappiamo quanto siano e possano risultare dannosi per la buona tensione e distensione della nostra pelle, così per il suo aspetto.

Una pelle sana apparirà più liscia e più elastica e sembreremo più giovani di quello che siamo. Sempre prestando molta attenzione al tipo di pelle che abbiamo, facciamo caso poi alle linee di creme che ci possono risultare più utili. Optiamo infatti per un tipo di crema anti age che possa applicarsi sia di giorno che di notte, ammorbidendo la superficie, senza ingrassarla troppo nè stressarla.

Back to top button
Privacy