Salute e benessere

Depuri i polmoni ed elimini le tossine dalle vie respiratorie con un rimedio green: l’occorrente lo hai già in casa

Vuoi depurare i polmoni ed eliminare le tossine dalle vie respiratorie? Ecco come farlo con un metodo green: super efficace!


Molto spesso il nostro corpo, ed in particolare i nostri polmoni, ha un assoluto bisogno di eliminare totalmente le tossine dalle vie respiratorie. Per poterlo fare sicuramente vi sono in giro diversi farmaci, ma noi quest’oggi vi proponiamo un metodo ‘detox’, uno sciroppo naturale che aiuterà finalmente ad eliminare tossine e depurare i polmoni dallo smog assorbito durante una passeggiata in città o dal fumo delle sigarette.

Vediamo insieme quali sono gli ingredienti naturali che ci occorrono per realizzare questa ‘pozione magica’ ed in che modo assumerla, per far sì che possa risultare efficace. Pronti?

Depura i polmoni ed elimina le tossine con un metodo green

Molto spesso, più di quanto non immaginiamo, i nostri polmoni sono pieni di tossine che dovremmo eliminare per sempre dal nostro corpo, per tornare a respirare come prima. I problemi respiratori, purtroppo, sono all’ordine del giorno, causa anche la situazione ambientale in cui viviamo: smog della città soprattutto. Se a tutto ciò aggiungiamo anche il fumo delle sigarette è finita.

Per far sì che si possano depurare definitivamente i polmoni, abbiamo bisogno di utilizzare, creandolo in casa, uno sciroppo davvero unico e magnifico con delle proprietà che non fanno altro che renderlo perfetto. Vediamo quali sono gli ingredienti che ci occorrono.

sciroppo detox polmoni
Lo sciroppo detox perfetto per i polmoni (Biopianeta.it)

Ingredienti:

  • 400 g di cipolle
  • 2 cucchiaini di curcuma
  • 2-3 fettine di zenzero
  • 1 lt di acqua
  • 400 g di zucchero

Preparazione:

  1. Per prima cosa mettiamo l’acqua e lo zucchero sul fuoco e cuociamo fino a quando quest’ultimo non sarà completamente sciolto.
  2. Portiamo ad ebollizione ed aggiungiamo la cipolla tritata, le fettine di zenzero a pezzetti, la curcuma e lasciamo che si cuocia lentamente, fino a quando l’acqua non si ridurrà dii volume.
  3. Spegniamo e versiamo in una bottiglia, filtrando ovviamente il composto. Chiudiamo e conserviamo in un luogo fresco ed asciutto.

A questo punto, non ci resta che assumerlo 2 volte al giorno: la prima quando siamo a digiuno, quindi al mattino a stomaco vuoto, e la seconda la sera dopo cena. Le dosi consigliate sono di circa 2 cucchiai. Sicuramente starete pensando che è molto disgustoso, ma in realtà è più odioso l’odore che il sapore che, piuttosto, risulta essere molto più gradevole. Ovviamente, gli ingredienti scelti sono stati selezionati con cura ed ognuno di loro ha delle proprietà davvero importanti per la depurazione dei polmoni: proprietà antibatteriche, antitumorali, depurative e così via.

Back to top button
Privacy