Curiosità

Come accelerare il metabolismo in poche semplici mosse ed a qualsiasi età: così risolvi i problemi di peso

Desideri accelerare il metabolismo in poche semplici mosse? Ecco i consigli da seguire: risolvi i problemi di peso immediatamente.


Avere un metabolismo lento, purtroppo, è ‘disagio’ comune di tantissime persone. Non ci si può permettere di mangiare neanche un dolcino, che subito i kg sulla bilancia aumentano in modo sconsiderato. Quest’ultimo è causa sicuramente dell’aumento di peso, ma anche di ritenzione idrica e soprattutto del non riuscire a vedersi più come prima, allo specchio.

Ecco perché quest’oggi vi faremo scoprire, seguendo alcuni piccoli e semplici consigli, in che modo poter rendere il proprio metabolismo molto più veloce di quanto immaginiamo. Pronti a scoprire quest’ultimi? Saranno perfetti a qualsiasi età.

Metabolismo lento? Ecco cosa bisogna fare per accelerarlo

Se prima abbiamo visto come anche un dolcino possa far aumentare quei kg sulla bilancia, possiamo invece prestare l’attenzione sull’altro lato della medaglia e vedere in che modo il metabolismo veloce possa permetterci di vivere in armonia con noi stesse e soprattutto possa permetterci di mangiare qualsiasi senza ingrassare. Ebbene, questa condizione è meravigliosa!

Immaginate di poter andare in pizzeria più volte a settimana o di mangiare un gelato dopo la cena, o ancora di poter andare sempre a pranzo fuori con i colleghi, e non ingrassare neanche un grammo: meraviglioso! Ebbene, per ottenere tutto ciò c’è bisogno di mettere in pratica i seguenti consigli.

consigli metabolismo veloce
I consigli per avere un metabolismo veloce (Biopianeta.it)

Tra i consigli per ottenere un metabolismo veloce, troviamo:

  • Dormire 8 ore ogni notte: quest’ultimo, oltre ad essere un’ottima azione da fare per poter eliminare la stanchezza, riposare la mente ed allontanare lo stress, è anche un rimedio perfetto per accelerare il proprio metabolismo. Meno si dorme, meno si assumono e processano le fonti di energia, rallentando sempre di più il metabolismo. Quindi, dormite le ore giuste di cui avete bisogno!
  • Allenamento ad alta intensità: se non potete andare in palestra per mancanza di tempo, potete sempre decidere di optare per un allenamento ad alta intensità che vi permetterà di fare pochi esercizi, ma mirati, dalla durata minima. In questo modo riuscirete a perdere qualsiasi grammo desideriate ed accelerare sempre più il vostro metabolismo.
  • Tè verde: sicuramente quest’ultimo non fa miracoli. Se vi aspettate di avere una pancia asciutta dopo averne bevuto una tazza, dimenticatelo! Ma vi aiuterà tantissimo: farà in modo che il vostro metabolismo, spesso ‘addormentato’, possa mobilitarsi sempre più ed attivarsi nell’immediato. Insomma una tazza di questo alimento di sera ed il gioco è fatto.
Back to top button
Privacy