Tecnologia

“Bonus per camminare”, guadagni soldi e salute: tutti ne approfittano

Esistono delle soluzioni fantastiche che non conoscevi. Ecco le applicazioni che ti permettono di guadagnare semplicemente camminando


Pensare alla propria salute è un passo fondamentale da da prendere sempre in considerazione per stare bene con se stessi e vivere una vita più tranquilla possibile.

A volte non ci pensiamo, ma accade di mettere la tutela della nostra salute in secondo piano per via dei numerosi impegni quotidiani che ci rubano del tempo. Ma se ti dicessimo che esiste un modo che ci aiuta a pensare alla nostra salute e addirittura a guadagnare dei soldi? Ecco alcune applicazioni che ti permettono di guadagnare semplicemente camminando.

Cammina e guadagna, ecco come funziona questa nuova app

Una delle app più utili in questo senso, e probabilmente la più conosciuta, è senz’altro WeWard. Questa piattaforma viene gestita in maniera molto simile ad un social network. Si possono seguire i propri contatti e sfidare i propri amici per una sfida all’ultimo passo. In base alle sfide giornaliere superate è possibile collezionare dei ward, ovvero delle monete digitali che vengono associate ad un valore economico. L’utente potrà quindi trasferirle direttamente sul proprio conto corrente o donarle in beneficienza.

"Bonus per camminare"
Ecco quali sono le migliori – Biopianeta.it

Esiste poi Sweatcoin. Anche quest’app ti paga per camminare e il suo funzionamento consiste nell’erogare una moneta ogni mille passi fatti. Ogni “sweatcoin” può essere sfruttato per effettuare acquisti sui marketplace convenzionata con l’azienda che ha sviluppato l’app. Sarà infatti possibile effettuare acquisti anche su Amazon. Raccogliendo 15 monete è infatti possibile ottenere ben 25 dollari. Tuttavia, trasferire del denaro sul proprio account PayPal ha dei costi in termini di sweatcoin.

Molto valida è anche Movecoin. Si tratta di un’applicazione che non conta solamente i passi che fa un utente, ma anche le pedalate che si fanno in bicicletta. Ogni chilometro percorso, infatti, permette di ottenere un movecoin. Il valore di ognuno di queste monete virtuali è di dieci centesimi.

Se nessuna di queste soluzioni ha attirato la tua attenzione, allora potresti optare per Runtopia. Si tratta di un’applicazione molto indicata per gli amanti dello sport. Grazie all’utilizzo della geolocalizzazione tramite Gps, riesce ad assegnare un valore per ogni passo fatto dall’utente. Più si cammina e più si accumula punteggio e la valuta permetterà di effettuare acquisti direttamente sul catalogo dell’applicazione. Inoltre, l’applicazione offre innumerevoli programmi di allenamento di cui si può usufruire.

Infine esiste Virtuoso, un’app che ti permette di guadagnare camminando. Questa piattaforma registra numerosi parametri che sono legati con il benessere e l’attività fisica. Ecco che conterà il numero di passi e il tempo di allenamento, oltre alle ore di sonno e di meditazione. Più ci si impegna più la ricompensa sui siti e-commerce disponibili sarà alta.

Back to top button
Privacy