Salute e benessere

Un limone sul comodino: perché tutti stanno sfruttando questo trucco totalmente green della nonna

Ecco perché mettere un limone sul comodino porta davvero tantissimi benefici per la salute, una soluzione green che fa la differenza


Un vero e proprio rimedio green che fa la differenza per la salute e che apporta benefici molteplici. Si tratta di mettere un limone sul comodino, un vecchio metodo della nonna naturale e super efficace. Proprietà che possono fare la differenza. Questo agrume ha tantissime proprietà ed era ritenuto portentoso già al tempo degli antichi egizi e dei romani. Viene adoperato soprattutto quando si hanno problemi addominali e bisogna seguire un regime alimentare leggero.

La vitamina C contenuta all’interno di questo frutto fa sì che il sistema immunitario possa favorire il rafforzamento del sistema immunitario, non solo il limone è ottimo per contrastare le infezioni urinarie. Ma non solo da ingerire, il limone è utile anche per altri scopi come quelli per pulire la casa grazie al fatto sia davvero ricco di caratteristiche che consentono di igienizzare oltre che sgrassare. Ma mettere un limone sul comodino può davvero essere la mossa giusta per stare meglio.

Ecco perché devi optare per un limone sul comodino tutte le sere

Innanzitutto, il limone è favorevole per la salute grazie al profumo che è molto rilassante, con la sua profumazione gradita alla maggior parte delle persone. Un’essenza gradevolissima ma che a bene anche alle vie aeree, soprattutto se posta vicina al luogo in cui si dorme. Concilia il sonno, aiuta a rilassarsi, dopo una giornata particolarmente dura. Il limone, quando ci si addormenta, favorisce l’addormentamento e sembra particolarmente utile per coloro i quali soffrono di insonnia.

limone sul comodino
Un limone sul comodino: perché tutti stanno sfruttando questo trucco totalmente green della nonna- designmag.it

In estate, qualche fetta di limone sul comodino aiuta addirittura a mantenere le zanzare lontane, essendo un odore non gradito a questi fastidiosi insetti, così non si rischia di svegliarsi per ronzii. Il limone può essere utilizzato anche per le tisane calde in inverno, così da poter sprigionare il suo profumo grazie ai vapori caldi.

Quando ci si sente particolarmente agitati è opportuno giocare di anticipo andando proprio ad utilizzare un limone sul proprio comodino per favorire momenti di distensione. Infatti, dopo aver dormito con un limone sul comodino non solo ci si sentirà meglio e pieni di vita, ma proprio la qualità dell’aria ne beneficerà. Non si tratta di effetti di sostanze chimiche né tossiche, grazie alle proprietà antisettiche del limone stesso che fa bene anche alle vie aeree.

Back to top button
Privacy