Vivere green

Trasforma i ‘vecchi’ calzini in un utilissimo oggetto per casa: ti svolterà completamente la vita

Trasforma i calzini in un oggetto indispensabile per la casa: il tutto con pochissima fatica e spendendo praticamente nulla

Stiamo parlando di una soluzione per dare “maggior vita” a quei calzini usati spaiati che sono ancora buoni da usare. Impiegherete un lampo per dare forma a questo utilissimo oggetto per la casa, che nessuno ce l’ha come il vostro. Insomma, stiamo parlando di quelle tecniche fai da te che le nostre nonne sapevano benissimo e che sono sempre attuali.

Basta un semplice gesto per dare un nuovo uso a quegli calzini, forse ancora più importante di prima. Adesso infatti non scalderanno più le vostre gambe ma potranno comunque esservi utilissimi per la casa. Colorati, bianchi, con disegni o senza, questo poco importa. Ciò a cui è bene fare attenzione quando si ha davanti un calzino usato è il materiale di cui è composto in modo da dargli una seconda vita migliore.

In generale questa è una di quelle operazioni che si fanno sempre quando si sta facendo il cambio dell’armadio: quindi sia all’inizio dell’autunno che i primi giorni di primavera. Preparatevi perciò ad avere una delle case più belle e profumate, e vi basterà riciclare quei calzini che un tempo avete indossato con tanto orgoglio. Vediamo, perciò, come fare tutto questo.

Calzini, la soluzione riciclo a cui nessuno dice di no

Non gettate vie i calzini usati anche se spaiati o bucati se sono ancora in buono stato. Riciclateli in questo oggetto per la casa che renderà migliore la vostra vita anche perché vi farà risparmiare tantissimo. Quando avrete capito di che cosa stiamo parlando vi domanderete come mai non ci avete pensato prima. Adesso quindi non vi resta ce aguzzare l’ingegno e seguire le nostre indicazione per dare forma a questi incredibili oggetti.

Ricetta riciclo dei calzini
Come riciclare dei vecchi calzini (Biopianeta.it)

Prendete un vecchio calzino e tagliatelo lungo la sua lunghezza e poi a un stremità in modo da dargli una forma rettangolare. Che siano di cotone o di lana, adesso avete dei piccoli strofinacci per pulire la casa semplicemente sensazionali che potrete usare per igienizzare le maniglie delle porte e tanto altro ancora. Inoltre, potete anche usare questi innovatici stracci per rendere più lucidi i mobili oppure pulire i vetri senza lasciare alcun alone.

Ma c’è una novità ancora più incredibile! Aggiungete qualche goccia di succo di limone filtrato oppure di aceto o anche di olio tea-tre su questi “straccetti” prima di usarli per pulire e la vostra casa profumerà in maniera unica e indimenticabile.

Che cosa state dunque aspettando a dare nuova vita a quei calzini usati che altrimenti avreste gettati?

Back to top button
Privacy