Curiosità

Smartwatch innovativo per la salute: misura dalla glicemia alla pressione e costa meno di 50 euro

Si tratta di un dispositivo davvero utile per la nostra salute. Ecco lo smartwatch che misura la glicemia e la pressione

La tecnologia moderna sembra poter fare passi da gigante davvero ogni giorno. Questo non solo per quanto riguarda sistemi tecnologici complessi, ma anche per dispositivi che utilizziamo tutti i giorni.

È il caso di un modernissimo smartwatch che si è dimostrato poter avere incredibili funzionalità. Questo non solo per quanto riguarda la capacità di svolgere funzioni “tipiche” di uno smartwatch, ma anche per poter rispondere a necessità riguardo la nostra salute. Questo dispositivo, infatti, secondo i suoi sviluppatori riuscirebbe a misurare la glicemia e la pressione. Ecco di che cosa si tratta.

Lo smartwatch innovativo a costo bassissimo

Secondo i suoi sviluppatori, quest’ultima tipologia di smartwatch riuscirebbe ad essere un vero e proprio monitor per la nostra salute. Si tratta dello smartwatch Marsyu 2024 ed è diventato piuttosto famoso per il suo possibile ruolo nella tutela della nostra salute. Tra le novità più importanti offerte da questo  dispositivo, infatti, vi è la possibilità di misurare la glicemia del sangue senza la necessità di ricorrere ad aghi. Si tratta di un dispositivo che si basa su particolari algoritmi che riescono a stimare l’andamento glicemico in un’intera giornata. Non uno strumento diagnostico dunque – per quello solo le strumentazioni scientifiche sono adeguate – ma comunque un aiuto non indifferente.

Smartwatch innovativo per la salute
Cosa dicono i suoi sviluppatori – Biopianeta.it

Ma non solo, perché questo particolare e innovativo smartwatch riesce anche a controllare la temperatura della pelle, oltre alla qualità del riposo e al battito cardiaco. Inoltre, è utile per misurare la quantità di ossigeno nel sangue. Uno strumento davvero interessante, se si pensa anche al costo piuttosto basso. Attualmente è disponibile su Amazon ad un prezzo intorno ai 33€. Come specificato dai suoi produttori, questo smartwatch riesce a fornire interessanti informazioni sulla glicemia, se indossato correttamente intorno al polso.

Inoltre, è in grado di gestire in modo eccellente le notifiche sullo smartphone e di rispondere alle telefonate ricevute. Può anche farne di nuove e gestire l’assistente vocale. Si presenta con un ventaglio ampio di modalità sportive (circa 100) e può diventare un vero e proprio personal trainer. Questo perché tiene traccia del tuo allenamento e dei risultati delle varie sessioni. Ecco perché il suo prezzo decisamente contenuto fa di queto smartwatch un vero e proprio affare. Come abbiamo detto precedentemente, puoi trovarlo su Amazon ad un costo (variabile) di circa 33 euro. Provalo e testa la sua reale efficacia.

Back to top button
Privacy