Tecnologia

Minimo investimento e massimo risparmio: é nascosto su Amazon il segreto per non farsi fregare dai gestori del mercato libero

Su Amazon si può trovare il “segreto” per non farsi trovare impreparati davanti al passaggio al mercato libero.

Come noto in questi giorni – da mercoledì 10 gennaio per la precisione – è finita ufficialmente l’era del mercato tutelato del gas. A partire da quella data non sarà più Arera – ovvero l’Authority di regolazione che in Italia amministra i settori dell’elettricità, del gas, dell’acqua, dei rifiuti e del telecalore – a fissare il prezzo del gas.

Adesso ci si dovrà rivolgere ai gestori del mercato libero per scegliere la migliore tariffa del gas e sottoscrivere un contratto al prezzo indicato dal fornitore. Il passaggio obbligatorio al mercato libero è già diventato realtà per quel che riguarda il gas.

Per la luce il passaggio invece è soltanto rimandato a quest’estate, vale a dire a luglio 2024. Nelle intenzioni la liberalizzazione dovrebbe tradursi in taglio delle bollette, in una maggiore disponibilità dell’offerta e nella concorrenza tra i diversi operatori del mercato. Ma si sa: spesso le buone intenzioni lastricano strade non precisamente raccomandabili per chi le percorre. Su Amazon però c’è una valida alternativa per evitare a monte possibili rincari in bolletta, vediamo qual è.

Su Amazon il segreto per risparmiare con spesa minima sui costi della bolletta della luce

Per risparmiare sui costi delle bollette della luce, soprattutto in vista di possibili aumenti dei prezzi, l’alternativa da non sottovalutare è quella di fare da sé. In altre parole producendoci da soli la corrente elettrica che ci serve.

Kit fotovoltaico in offerta su Amazon
Un kit fotovoltaico permette di risparmiare sui costi dell’energia elettrica – biopianeta.it

Come? Procurandosi un kit fotovoltaico. Su Amazon se ne trovano in offerta e permettono di produrre in un anno quasi un quarto del consumo di energia elettrica da parte di una famiglia media. Un bel risparmio visti i tempi che corrono.

Sul famoso sito di e-commerce si trovano offerte ghiotte per due pannelli solari Eco-Worthy Off-grid da 240W 12V con Inverter e batteria al litio, pannello Solare da 120W*2+ e regolatore di Carica da 30A+ batteria lifepo4 da 50Ah*1+ Inverter da 600W. Il kit costa appena 459 euro e permette di produrre energia a sufficienza per alimentare fino a 2-3KW di elettrodomestici. Oppure l’energia può essere accumulata per le ore serali.

Grazie al controller di carica solare intelligente Eco-Worthy c’è anche una ulteriore garanzia in termini di sicurezza e efficienza. Il controller fornisce infatti protezione contro cortocircuiti, sovraccarica e scarica eccessiva. Inoltre è in grado di migliorare l’efficienza del sistema solare e di prolungare la durata della batteria (che viene venduta a parte). Nel kit sono presenti anche 2 porte USB (massimo 5V / 2A) per la ricarica dei telefoni e 1 display LCD che visualizza lo stato di funzionamento. È perfettamente compatibile con batterie piombo-acido e litio fosfato.

Back to top button
Privacy