Vivere green

È questo il miglior panno antistatico per la polvere: non buttare soldi, usa questo senza detersivo e basterà una sola passata

Hai voglia di fare delle pulizie green? È possibile grazie a un trucco che permette di realizzare un panno antistatico.

Tutti dobbiamo mantenere la casa pulita, ma che sia vissuto come un piacere o un dovere è inevitabile che andiamo ad acquistare i prodotti industriali: detersivi, detergenti, spray, creme, e anche i panni antistatici.

Questi ultimi, tra l’altro, si rivelano indispensabili, visto che in moltissime case ci sono mobili moderni e dispositivi che inevitabilmente attirano la polvere.

Esistono numerosi sistemi di questo tipo, e si possono acquistare tranquillamente al supermercato. I prezzi non sono dei più economici però, soprattutto se orientiamo la nostra scelta verso i marchi noti, ma il vero nodo della questione risiede nel domandarsi quanto inquiniamo ogni volta che spolveriamo i mobili, la tv e gli altri oggetti in casa.

Purtroppo i panni antistatici usa e getta non si possono nemmeno riciclare e basta un attimo per capire quanto impatto abbiano sull’ambiente. Ecco che per fortuna abbiamo una soluzione molto più sostenibile e soprattutto egualmente efficace.

Come fare un panno antistatico in un minuto, pulire bene e salvare i Pianeta al tempo stesso

A volte abbiamo la soluzione ai problemi proprio davanti agli occhi, e basta un po’ di fantasia per individuarla e sfruttarla a proprio vantaggio.

usi alternativi dei collant
Con dei vecchi collant possiamo risolvere vari problemi casalinghi – Biopianeta.it

Nel caso dei panni antistatici, ad esempio, diciamo subito che possono essere egregiamente sostituiti con dei vecchi collant.

Come sappiamo, le calze di nylon sono tremendamente belle e utili, ma si rompono e si smagliano con una facilità incredibile. Ecco, non buttiamo via i vecchi collant, perché si rivelano molto utili proprio per spolverare i mobili, le superfici e i dispositivi che attirano la polvere.

I collant sono un altro oggetto difficile da smaltire, perché derivano dal petrolio. Il Nylon però può godere di più vite e possiamo sfruttarlo per la sua leggerezza e le altre proprietà. I collant sono notoriamente leggeri, anallergici (quindi tutti possono usarli senza avere problemi come invece può accadere coi detersivi) e anche resistenti alla muffa.

Per realizzare dei panni antistatici coi vecchi collant, non serve nemmeno avere chissà quali abilità, perché non si dovrà fare altro che tagliarli a metà, infilarli nelle mani e cominciare a spolverare tutta la casa.

Chi poi volesse sfruttare le calze di nylon per altri usi, sarà felice di sapere che i collant si possono mettere direttamente intorno alla scopa, e spolverare velocemente anche i pavimenti, soprattutto quelli delicati. Infine, i collant sono perfetti per pulire capi d’abbigliamento e divani in pelle, oggetti in vetro, in argento, e anche le maniglie delle porte e finestre in ottone.

Back to top button
Privacy