Curiosità

Mai più maglioni a collo alto che portano prurito: come renderli immediatamente morbidi senza rovinarli

Possono essere un gran fastidio e rovinarci del tutto la giornata. Ecco come rendere più morbidi i nostri maglioni a collo alto

Le temperature negli ultimi giorni sono scese parecchio, sancendo l’effettivo inizio della stagione invernale. Negli ultimi giorni, infatti, il freddo ha iniziato a farsi sentire e in molti sono corsi ai ripari con i propri indumenti.

Sono in molti ad optare, durante le giornate più fredde, per i classici maglioni di lana a collo alto. Molto spesso, però, questi indumenti tendono ad essere particolarmente fastidiosi, soprattutto quando iniziano a pizzicare e sono a collo alto. Tuttavia, vogliamo mostrarti come rendere più morbidi questi splendidi maglioni.

Maglioni a collo alto, fai così e non pizzicheranno più

Uno dei metodi per ammorbidire i nostri maglioni a collo alto, in modo che questi smettano di pizzicare, è quello di utilizzare il bicarbonato di sodio. Si tratta di un ingrediente che svolge un ottimo lavoro, grazie alla sua leggera azione abrasiva che è in grado di rimuovere lo strato “puntiglioso” del nostro maglione e ridare morbidezza all’indumento.

In questo caso sarà sufficiente versare un litro di acqua fredda e 4 cucchiai di bicarbonato all’interno di una bacinella. Poi sarà necessario immergere il maglione di lana e lasciarlo in ammollo per una notte intera. Il giorno successivo si dovrà risciacquare il maglio con il sapone di Marsiglia.

Rendere morbidi i maglioni
Utilizza questi semplici ingredienti – Biopianeta.it

Un altro ingrediente che può darci una grossa mano nel raggiungimento del nostro obiettivo è il limone. Questo meraviglioso agrume può esserci molto utile grazie alla sua capacità di donare colore e vitalità ai capi ingialliti. Sarà sufficiente versare il succo di tre limoni all’interno di una bacinella piena di acqua fredda. A questo punto sarà sufficiente inserire il vestito nella miscela e lasciarlo in ammollo per una mezz’oretta. Alla fine non resterà che risciacquarlo e farlo asciugare all’aria aperta, ricordandovi di stendere tutto in orizzontale in modo da non far allargare tutto.

Ma c’è un altro ingrediente che può risultare molto utile per rendere più morbido il nostro maglione a collo alto. Stiamo parlando dell’aceto. Questo liquido, infatti, è in grado di rilassare le fibre tessili e può quindi essere utilizzato come un ammorbidente naturale. Sarà infatti sufficiente versare tre bicchieri di aceto all’interno di un secchio contenente acqua fredda, mettendo poi il maglione in ammollo per circa 20 minuti. Successivamente sarà necessario versare tre bicchieri di aceto all’interno di un secchio contenente acqua fredda e lasciare il tutto in ammollo per circa venti minuti. Poi non resterà che strizzare delicatamente il capo e lasciarlo asciugare all’aria aperta.

Back to top button
Privacy