Sustainability Life

Dieta e perdita di peso: se la bilancia non cala occhio a questo errore

Stai seguendo una dieta ma non riesci a perdere peso? Forse stai commettendo un errore: ecco cosa non dovresti mai fare.

A volte capita di seguire una dieta, data da uno specialista, ma di non riuscire a perdere peso. Stai anche facendo attività fisica ma il risultato non cambia assolutamente. Forse perché stai commettendo un errore, anche banale.

Seguire una dieta data da uno specialista e non calare di peso? Alcune volte può succedere soprattutto se non si sta attenti ad un piccolissimo particolare. Infatti, oltre a seguire una sana alimentazione e uno stile di vita adeguato, non basta per dimagrire. Di solito, per sapere quanti chili si è perso si sale su una bilancia. Sembra semplice da fare, ma se non lo si fa nel momento giusto potrebbe portare più danni che benefici. È importante sapere usare questo strumento pesa persone nel modo giusto e soprattutto cercare di capire quando è il momento per salirci sopra.

Per questo motivo, di seguito cercheremo di spiegarti qual è il momento migliore per pesarti. Forse non stai sbagliando la dieta, ma solo come utilizzi la bilancia.

Fai una dieta e non perdi peso? La risposta potrebbe sorprenderti

La prima cosa da dire in realtà è che non tutti hanno la stessa valutazione giusta della bilancia: mentre per alcuni è solo uno strumento che ti aiuta a perseguire il tuo obiettivo, per altri potrebbe diventare un’ossessione malsana, che alla fine ti fa concentrare solo su un numero. Fatta questa piccola parentesi, andiamo a scoprire quando è meglio salire su questo strumento. Infatti, anche se ti puoi pesare quando vuoi, giorno o notte, c’è un momento della giornata perfetta, ossia la mattina dopo esserti svuotata la vescica e prima in ogni caso di mangiare.

quando pesarsi durante il girono
Esiste il momento perfetto per pesarsi durante il giorno – Biopianeta.it

È importante anche salire lo stesso giorno della settimana, cercando di preferire come giorno martedì o mercoledì. Questo perché il peso tende ad aumentare nel corso dei fine settimana. Questi giorni sono quindi l’ideale per pesarsi, dal momento che è già passato del tempo del fine settimana, e non si avvicina quello successivo.

È importante in ogni caso cercare di indossare gli stessi indumenti, di preferire una bilancia digitale, che da una lettura più cara e soprattutto non ci si deve scoraggiare.

Questi sono i consigli utili per cercare di tenere sotto controllo il nostro peso. Se pesarsi poi porta ad avere un umore nero, dovresti sentire subito il medico di fiducia che ti aiuta a capire cosa sta succedendo.

Back to top button
Privacy