Curiosità

Arriva in commercio un nuovo super food da provare: non avresti mai immaginato di poterlo bere

In commercio arriva un nuovo super food che ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco di cosa si tratta, è incredibile

Questa non è una fake news ma la semplice verità: sul mercato è approdato quello che gli esperti definiscono uno dei cibi del futuro perfetto per la nostra corretta alimentazione. Sarà veramente così? Oppure è tutta una trovata economica per facilitare la sua vendita? Quel che è certo è che sembra farsi strada nel settore del commercio alimentare.

Stiamo parlando di uno di quegli alimenti a cui nessuno avrebbe mai pensato. E probabilmente adesso potremmo trovarcelo anche sugli scaffali del nostro supermercato di fiducia. In realtà le cose non stanno proprio così: ad accendere il dibattito su questa questione è stata l’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del film “Wonka” dove il protagonista cioccolatiere Willy munge una giraffa per avere il latte per preparare il suo gelato. È stata perciò questa curiosa scelta cinematografica a catapultare questo alimento mai considerato fino ad adesso per l’alimentazione umana al centro di un dibattito internazionale.

Questo sarà veramente un superfood? Oppure tutto questo è solo il frutto di una trovata cinematografica. Le domande sono dunque sempre due: si può mangiare il latte di giraffa? E poi, questo alimento è davvero così benefico per la nostra salute?

Latte di giraffa, proprietà e benefici di questa bevanda

Novità dell’ultimo minuto, questa notizia ha già fatto il giro del mondo. Al riguardo però abbiamo solo uno studio fatto da dei ricercatori nel 1962: essi infatti estrassero del latte da una giraffa mentre era anestetizzata e lo analizzarono. Al giorno d’oggi però mungere un di questi animali non è certo facile.

Se nella pellicola cinematografica il protagonista si aiuta con carezze e caramelle di menta, nella realtà le cose sembrano ben diverse. Ma se mai un giorno trovassimo il modo di mungere una giraffa, il suo latte è veramente per noi così salutare? Cerchiamo di trovare una risposta a questa favolosa domanda.

benefici latte giraffa
Si tratta del latte di giraffa – biopianeta.it

Le analisi del latte fatte dal suddetto gruppo si studiosi rivelarono che il latte di giraffa è molto ricco di grassi ma al contempo contiene una quantità di vitamina A e B12 quattro volte superiore a quella del latte vaccino. Sarebbe l’alta presenza di grassi che per alcuni scienziati non renderebbe sicuro alimentarsi con questo latte (anche se ci sono studi recenti che sostengono che un’alimentazione ricca di grassi statisticamente aiuterebbe a ridurre la possibilità di contrarre il diabete).

Al momento quindi le ricerche su questo alimento sono ancora in corso, così come quelle per trovare l’adeguato modo di mungere questi mastonditici animali. Quel che è certo è che se un giorno dovesse essere definito un superfood, esso rivoluzionerebbe tutta la nostra alimentazione e lo stesso mercato degli alimenti.

Back to top button
Privacy