Sustainability Life

Non solo la classica Stella di Natale, eccoti 5 piante da interni da regalare: fai un figurone

Desideri regalare una meravigliosa pianta da interni a Natale? Non solo la classica stella di Natale, ma 5 diverse da fare un figurone!


Il Natale si avvicina e già stiamo iniziando a pensare ai regali da dover fare alle persone più care per noi. La lista è davvero lunghissima, ma piena di idee davvero favolose: non ci resta che metterle in pratica. Ed una delle idee più belle da poter realizzare è sicuramente quella che riguarda le piante natalizie. Solitamente si tende a regalare, soprattutto a chi sappiamo avere il pollice verde, la solita Stella di Natale. Seppur meravigliosa, quest’ultima appare molto scontata.

Vediamo insieme, allora, quale sono le 5 meravigliose piante natalizie che non possiamo non regalare a chi ama i fiori. Renderanno la loro casa davvero incredibile, colorata, calda ed accogliente. Ecco di quali parliamo.

Meravigliose piante di Natale da regalare: eccone 5 perfette per te

Scegliere cosa regalare, ogni anno, a Natale alle persone che amiamo può risultare un’impresa molto difficile da effettuare. Il motivo? Magari abbiamo già regalato tutto e non sappiamo più che fare. Ecco allora che arrivano in nostro aiuto le piante. Può sembrare strano, ma anche in inverno ci sono diverse piante colorate e piene di fiori che potrebbero riempire la casa in questo periodo così freddo dell’anno. Portano allegria, gioia, colore alla nostra casa e soprattutto spensieratezza e tranquillità.

Solitamente quando si pensa ad una pianta da regalare a Natale, si pensa subito nell’immediato alla Stella di Natale. Ebbene, vi sorprenderà sapere che non è l’unica presente in natura in questo periodo. Di seguito ve ne elencheremo 5 che saranno davvero fantastiche e super colorate per i vostri interni. Pronti?

5 piante natale
5 meravigliose piante da regalare a Natale – biopianeta.it

Tra le piante proposte per il Natale, troviamo:

  • Orchidea: simbolo di amore e dedizione, è considerata una delle piante più regalate a Natale. In questo periodo, infatti, la sua presenza dai fiorai è molto elevata. Si tratta di una pianta che ha bisogno di un elevata umidità per sopravvivere, per questo motivo è perfetta per questo periodo invernale. Inoltre è molto colorata, perfetta per arredare il proprio appartamento in queste giornate fredde. Bisogna solo fare molta attenzione perché risulta anche molto delicata.
  • Ardisia: questa pianta è perfetta per il periodo natalizio, è un sempreverde e presenta delle meravigliose bacche rosse che riempiono di colore la casa di chi la riceve. Si tratta di una pianta con una semplicissima coltivazione, ha bisogno di luce, ma non deve essere esposta direttamente ai raggi del sole perché potrebbe bruciarsi. Inoltre porta fortuna sia a chi la regala che a chi la riceve.
  • Agrifoglio: conosciuta da tutti anche con il nome di ‘pungitopo’ è una pianta sempreverde con piccole bacche rosse. Tipica del periodo natalizio è perfetta anche per chi non possiede il pollice verde. Ha bisogno di poche cure, poca irrigazione e soprattutto di un ambiente fresco e poco soleggiato.
  • Vischio: da sempre il simbolo del Natale, questa piante si presenta con grandi foglie verdi e dei fiorellini bianchi. Portafortuna e adatta alla festività di cui parliamo.
  • Anthurium: questa pianta, considerata la pianta degli innamorati, si presenta con immense foglie verdi e meravigliosi ed enormi fiori rossi con al centro uno spadice cilindrico bianco-giallastro. Di facile coltivazione sarà sicuramente un regalo apprezzatissimo.
Back to top button
Privacy