Curiosità

Non hai mai usato la pellicola in questo modo: il trucco per risparmiare tempo e detergenti

Non hai mai utilizzato la pellicola in questo modo: ecco il trucco per risparmiare tantissimo tempo e detergenti. Provalo subito!


La pellicola trasparente è un prodotto che non può mai mancare nella nostra casa. Il suo sembra essere unico, ma non è così. Solitamente, la si utilizza per avvolgere gli alimenti una volta aperti e non consumati al momento. Ad esempio, avete presente quel delizioso salame comprato al supermercato? Non lo mangerete di certo tutto in un solo giorno! Ecco quindi che viene in vostro aiuto la pellicola trasparente: l’avvolgiamo con quest’ultima, evitando che l’aria possa entrare all’interno ed ossidare il salame stesso e lo riponiamo in frigo.

Questa volta, però, vogliamo farvi utilizzare questo prodotto in modo completamente diverso. Risparmierete tantissimo tempo e detergenti. A cosa servirà? Vediamolo insieme di seguito.

Utilizza in questo modo la pellicola: risparmierete tantissimo tempo

Come abbiamo precedentemente detto, tra i diversi prodotti presenti nella nostra casa, non può mancare la pellicola riposta nei cassetti della cucina ed utilizzata all’occorrenza. Solitamente la utilizziamo per ciò per cui è stata creata: conservare, una volta avvolti, gli alimenti. Ma quest’oggi ve la faremo utilizzare in modo completamente diverso. Vediamolo insieme.

pellicola trasparente metodo alternativo
Il metodo alternativo ed efficace per utilizzare la pellicola (Biopianeta.it)

Il metodo che desideriamo mostrarvi consiste nel racchiudere, all’interno di uno stato abbondante di pellicola, i piatti che non siamo soliti utilizzare ogni giorno, ma che vengono tirati fuori solo nelle occasioni importanti. Tra poco sarà Natale e sicuramente tutte voi avete, nella vetrina o nella parete attrezzata, il servizio di piatti ‘buono’, magari quello regalatoci dalla nostra cara nonna in ricordo o dalla nostra mamma. Insomma, non c’è occasione migliore per tirarlo fuori e metterlo in tavola!

Ma purtroppo può capitare, molto spesso, che quest’ultimi risultino essere sporchi o pieni di polvere. Ciò ci costringe, anche se non lo desideriamo, a lavarli alla perfezione, utilizzando molti detergenti, impiegando del tempo e dell’acqua preziosa e soprattutto strofinacci per asciugarli al meglio, senza lasciare alcun pelucchio. Con il metodo della pellicola trasparente, invece, tutto ciò non accade.

Tutto quello che dobbiamo fare è semplice: dopo che sono terminate le feste e dobbiamo necessariamente riporre nel cassetto o nella parete i nostri piatti, possiamo avvolgerli, uno ad uno, nella pellicola, in modo da creare uno strato di ‘protezione’. Quest’ultimo ci aiuterà tantissimo, perché eviterà che si formi, su ogni piatto, della polvere brutta da vedere e difficile da eliminare.

Ecco che risparmierete tempo, denaro e soprattutto detergenti!

Back to top button
Privacy