Curiosità

Liberati per sempre dei peli dei cani e gatti sui vestiti: questo metodo è infallibile, ci metti un minuto

Sei stanco di ritrovarti i peli dei cani e dei gatti su tutti i vestiti? Ecco come rimuoverli se non hai a disposizione il rullo.


Quando si hanno degli animali in casa, in particolar modo dei cani e dei gatti quello che succede più facilmente è riempirsi di una grossa quantità di peli su tutti i vestiti e di sicuro non fa piacere a nessuno.

Questi animali infatti tendono a perdere davvero parecchi peli, soprattutto quando sono razze a pelo lungo e nei periodi della primavera e dell’autunno, chi è il momento in cui fanno una sorta di muta e ci si ritrova la casa cosparsa proprio di tutti i peli che perdono. In questo modo il loro manto si può rinnovare per l’arrivo della stagione più fredda o di quella più calda, permettendo all’animale di adattarsi al meglio all’ambiente e di poter di conseguenza regolare la sua temperatura corporea. Se per l’animale ovviamente si tratta di un bene, per le persone e i loro padroni non è proprio così.

Per riuscire a liberarsi facilmente da tutti questi peli ed evitare di ritrovarli ovunque si può seguire un metodo molto semplice che è stato spiegato dal medico veterinario @dr.quattrozampe direttamente dalla sua pagina di Instagram e che può essere molto utile nel caso in cui non si abbia a disposizione uno di quei rulli appiccicosi.

Rimuovere efficacemente i peli degli animali: ecco come

Chi ha un cane o un gatto non di rado si ritrova sommerso da i peli del suo amico a quattro zampe, per esempio quando lo prende in braccio per fargli una coccola oppure se lo lascia sedersi su un cuscino oppure direttamente sul letto.

peli dei cani e gatti
Tutto quello che ti basta sono dei semplici guanti – biopianeta.it

I peli hanno poi la capacità di insinuarsi all’interno dei tessuti e uscire di casa per esempio con i vestiti tutti sporchi e disordinati da un certo senso di fastidio. Nel caso in cui non si potesse utilizzare il rullo apposito per pulire i propri abiti, basta semplicemente prendere un paio di guanti in lattice, quelli classici bianchi che si utilizzano anche per la cucina, e passarli sotto un filo di acqua in modo tale da bagnarli appena. Dopodiché sarà sufficiente passare le mani con i guanti su tutti i propri vestiti e l’acqua sarà in grado di catturare i peli e di ripulire così facilmente i tessuti.

E te conoscevi già questo metodo o lo avevi mai sperimentato prima?

Back to top button
Privacy