Le tue vecchie spazzole valgono oro, non buttarle mai: 4 idee geniali per evitare inutili sprechi
Possono essere utilizzate in moltissimi modi: ecco 4 idee geniali per evitare inutili sprechi con le tue spazzole
Molte volte ci circondiamo di innumerevoli accessori e utensili che utilizziamo in casa per la nostra cura personale o salute. Ma capita spesso che, una volta che questi accessori si usurano al punto da essere inutilizzabili, tendiamo a gettarli via.
Tuttavia, in quest’epoca in cui lo spreco di risorse e materiali è un vero e proprio dramma mondiale, possiamo cercare delle alternative valide per poter evitare di gettarle via. In questo articolo, quindi, vogliamo mostrarti 4 idee geniali per riutilizzare in maniera efficace le tue vecchie spazzole.
Riutilizza le tue vecchie spazzole in questo modo
Uno degli accessori che, più di tutti, utilizziamo per la nostra cura della persona è senz’altro la spazzola. Esistono molteplici tipologie, anche per via dei tanti tipi di capelli che ci caratterizzano. Per questo possiamo trovare delle spazzole a denti stretti, rotondi, larghi, oppure spazzole realizzate con materiali differenti, come legno, plastica, ceramica, ecc. Tuttavia, anche questi accessori hanno una “data di scadenza”. È consigliabile infatti smettere di utilizzarle dopo circa 4 anni di onesto “servizio”. Tuttavia, questo non vuol dire che dobbiamo semplicemente gettarle via. Possiamo trovare infatti delle idee per riutilizzarle. Ecco 4 modi per per evitare sprechi.
Il primo è quello di utilizzare le nostre spazzole in un modo assolutamente creativo e artistico. Se vi piace molto dipingere, potete infatti intingere la spazzola con l’aiuto dei colori acrilici oppure con la classica tempera. Potrete inoltre utilizzarle come modelli e forme da disegnare su fogli di carta o addirittura dipinti. Viaggiate un po’ con la fantasia. Un altor metodo davvero divertente che potrebbe esser utile per non sprecare la tua vecchia spazzola è quella di convertirla in gioco. Esatto, se avete una figlia che ama giocare con le bambole potete utilizzare il vostro vecchio accessorio come spazzola, appunto, per le bambole. Non dimenticate di disinfettarla, pulendo la vostra spazzola e lavandola con acqua bollente e prodotti adatti.
Un’altra idea geniale che vi permetterà di riutilizzare la vostra spazzola è quella di realizzare dei vecchi appendini con pettini. Non dovrete fare altro che scegliere i vostri pettini che preferite di più e appenderli in un angolo del vostro bagno, magari dopo averli colorati. L’ultima idea è quella di utilizzare la spazzola per massaggi. Anche in questo caso scegliete una spazzola con manici e denti di legno. In questo modo, potrete utilizzarla sotto la doccia per farvi un massaggio o per strofinare al meglio il bagnoschiuma.