Sustainability Life

Freddo e condensa sui vetri, c’è la soluzione: invisibile ed efficiente, addio specchi e finestre “appannati

In inverno i vetri in casa tua non fanno che appannarsi e non sai più come fare? Risolvi in cinque minuti con questa soluzione.


Anche chi ama la stagione invernale non può non constatarne gli aspetti indubbiamente negativi. Il freddo può essere piacevole quando si è tranquillamente sotto le coperte con una bella cioccolata calda in mano, lontano dagli impegni quotidiani. Ma quando siamo per le strade a gelare e battere i denti, quando siamo costretti a spendere soldi in eccesso per il riscaldamento e riempirci di giacche, cappotti, guanti e sciarpe per uscire di casa, forse non amiamo più l’inverno più di tanto.

Ma c’è un altro fastidioso problema legato alle basse temperature del periodo invernale: la condensa sulle finestre e sulle superfici in vetro. Un qualcosa che quando fuori fa tanto freddo non riusciamo proprio ad evitare. E pulire con carta, panni e giornali non serve a nulla. Ma se non esiste una soluzione per il fatto che anche quando fanno dieci gradi devi comunque uscire di casa e andare a lavorare, sapevi che, invece, esiste una soluzione per non far appannare più i vetri?

Una soluzione definitiva per la condensa sui vetri in inverno: economica, veloce ed efficace

Non è necessario che tu ti arrenda a questa fastidiosa condizione: è possibile, infatti, con un risultato notevole, pochi soldi e poco tempo da perdere, risolvere una volta per tutte il problema dei vetri che si appannano d’inverno. Forse non conoscevi questa pratica soluzione che puoi provare anche tu.

elimina la condensa dai vetri
Basta condensa sui vetri con questa soluzione – Biopianeta.it

Innanzitutto, le superfici in vetro si appannano perché si forma sopra un sottile strato di condensa, che a sua volta si forma per la brusca differenza di temperatura tra l’esterno molto freddo e il calduccio della vostra casa. Per lo stesso motivo si crea sui vetri delle automobili quando siete in marcia e per lo stesso motivo si appanna uno specchio se ci soffiate sopra il calore della vostra bocca. Ma come si risolve questa cosa?

Basta installare una pellicola isolante antifreddo sulle vostre finestre. Funzionano isolando, appunto, la finestra e impedendo al freddo di entrare durante l’inverno. In questo modo non si creeranno sbalzi di temperatura. Ma la stessa soluzione è ottima per non fare entrare il caldo in estate quando avete il condizionatore acceso! In sostanza mantengono la temperatura interna della casa.

Il costo varia a seconda della dimensione, ma va dai circa 20 euro ai 90.

Back to top button
Privacy