Curiosità

Dove dormire a Salerno per ammirare le luci di Natale più belle d’Italia: offerte per ogni soluzione

Se vuoi visitare l’evento delle Luci d’Artista della città di Salerno ti conviene alloggiare qui, per godere a pieno della magia delle luminarie.


Da 18 anni a questa parte, la cittadina campana affacciata sul mare, nel periodo natalizio offre uno spettacolo en plein ari fatto d’arte, suggestioni, luci che si accendono animando le strade, le piazze, i giardini, i vicoli, gli angoli del centro e quelli della zona orientale, gli scorci del centro storico da novembre a gennaio. Se non vuoi perderti questo evento prova a prenotare in queste strutture.

La manifestazione delle Luci d’Artista è l’evento più atteso dai cittadini di Salerno, e dai turisti locali e internazionali, perché unisce all’atmosfera natalizia quella di una città addobbata non solo per celebrare le festività, ma anche per omaggiare l’arte della luce. Alcune strutture sono perfette per ammirare questo evento speciale.

Salerno, dove dormire per poter godere al meglio dello spettacolo delle Luci d’Artista

L’evento Luci d’Artista di Salerno offre da ben 18 anni a cittadini e visitatori uno spettacolo molto speciale, fatto di iniziative culturali, installazioni luminose, e non solo di luminarie natalizie, ma vere e proprie opere d’arte in luce, capaci di trasformare la splendida cittadina campana affacciata sul mare in un teatro a cielo aperto di

i migliori b&b a Salerno
Dove alloggiare a Salerno – Biopianeta.it

L’edizione 2023-2024 delle Luci d’Artista è cominciata venerdì 24 novembre, giorno in cui si sono accese per la prima volte le luminarie in tutta la città, e continuerà fino alla fine di gennaio 2024. Pacchi regalo a grandezza umana, frasi ricche di speranza e ottimismo, ricchi alberi di Natale, sfere colorate. Oltre alle installazioni luminose poi ci sono gli imperdibili appuntamenti con Jazz in Luce e Fiabe per Luci d’Artista, due idee della Confcommercio Campania, sostenuta dalla Camera di Commercio di Salerno e condivisa con il Comune capoluogo. Come per gli anni passati, “Fiabe per Luci d’Artista” si terrà presso il Teatro Augusteo di Salerno con quattro family show.

Se non vuoi perderti l’evento più atteso dell’anno a Salerno, il consiglio è di affrettarti per prenotare una camera in una delle strutture ricettive che per posizione e livello di servizi offerti, rappresentano il modo migliore per trascorre un piacevole soggiorno, immersi nell’atmosfera sognante delle Luci d’Artista.

Il Grand hotel Salerno, l’hotel Plaza, l’hotel Bruman e il B&B mini Hotel Incity sono le strutture che vi accoglieranno in centro, e che offrono tutti i servizi alberghieri di un hotel e un ampio e comodo parcheggio. Se vuoi optare per un alloggio con formula bed and breakfast nel cuore della città dai un’occhiata a questa lista dei miglioriB&B a Salerno centro:

  • Salerno Eremita apartament
  • B&b City central
  • Chérie B&B
  • Alta Quota Central on the sea
  • Magica B&B
Back to top button
Privacy