Curiosità

Dopo due anni in canile trova casa: il gesto dell’uomo che conquista la fiducia dell’amico a quattro zampe

Dopo aver passato due tristi anni in canile, un uomo ha deciso di portarselo a casa. Il suo gesto  ha fatto emozionare il web

La vita gli aveva messo di fronte delle situazioni difficili da affrontare e ciò non può che condizionare il suo umore. Ma la speranza, ancora, non era morta ed è stata premiata grazie alla benevolenza di una persona che è riuscita a capire quanto fosse importante adottarlo.

In effetti, l’uomo che si è recato in canile per poter portare a casa uno dei tantissimi e teneri cani che vi risiedono, ha pensato bene di riporre la sua fiducia verso uno di quelli che era lì da ben due anni. Per quanto gli operatori e volontari di questi luoghi di concentramento di cani randagi pongano tutta la loro passione in ciò che fanno, per questi animali è difficilissimo dover vivere in gabbia e avere solo poco tempo a disposizione per poter distrarsi un po’.

Il chiasso che tanti di loro fanno durante il periodo in cui sono rinchiusi può solo che recare tristezza ai quadrupedi che sono all’interno delle gabbie. Solamente la possibilità di ritrovare una casa in futuro, dopo averla persa per via dell’abbandono che i precedenti proprietari hanno effettuato, può riportare in loro la gioia perduta.

Prima la conquista della fiducia, poi un gesto tenerissimo

Il video riguardante il cane che è stato in un canile per due anni e poi è stato adottato sta facendo il giro del web. A condividerlo è stato l’account di Tik Tok @noemi.giocoli ed è divenuto immediatamente virale, viste le emozioni che le immagini riescono a esprimere.

Cene da la zampa dopo esser stato adottato
Cane felice per esser stato adottato (Tik Tok – @noemi.giocoli) – Biopianeta.it

Inizialmente, il filmato fa vedere un uomo, con una fede nuziale, che si avvicina a esso, tentando di entrarci in sintonia. Non appena il cane, poi, ha acquistato fiducia tende la sua zampa sulla mano dell’uomo che gli sta per salvare la vita. 

@noemi.giocoli Dopo due anni in un canile anche lei a trovato una casa. l’emozione nel vedere la mano che le viene tesa dal suo nuovo padrone #dog #animals #life ♬ suono originale – 𝓝𝓸𝓮𝓶𝓲

Forse, il tenero e docile animale aveva compreso che qualcosa stava per cambiare e si è lasciato avvicinare dall’uomo, dopo l’imbarazzo iniziale, senza alcun timore. Sono tantissimi i cani che oggigiorno si trovano in più di 1000 canili, solamente in Italia se ne stimano circa 70 mila, numeri da capogiro. Proprio per questo motivo, adottare è sempre la miglior soluzione per chiunque decida di portarne a casa uno.

Back to top button
Privacy