Curiosità

Come eliminare definitivamente le macchie dal materasso: torna come nuovo

Sai come eliminare definitivamente le macchie dal materasso? In questo modo tornerà come nuovo: un rimedio infallibile!


Le faccende domestiche, soprattutto durante le vacanze natalizie, sono quelle che vengono compiute in modo davvero preciso e dettagliato. Proprio in questi giorni che seguono il Natale e precedono l’inizio del nuovo anno, ci si impegna, avendo un po’ di tempo a propria disposizione, a rendere la propria casa un vero e proprio specchio: ordinata, profumata e soprattutto pulitissima. Ci si sofferma anche su ‘oggetti’ a cui di solito non prestiamo molta attenzione, come ad esempio il materasso.

Se quest’ultimo presenta su di esso delle macchie, è arrivato il momento di scoprire, e mettere in pratica, un trucchetto per eliminarle in men che non si dica. Pronte? Questo rimedio infallibile lo farà diventare come nuovo.

Elimina in questo modo le macchie dal materasso: tornerà come nuovo

Il materasso è un oggetto, presente nella nostra casa, a cui bisogna prestare molta attenzione. Purtroppo, nonostante vengano cambiate e lavate le lenzuola ogni giorno, quest’ultimo non viene quasi mai lavato e pulito come si dovrebbe. Si tende così, inconsapevolmente, a far accumulare su di esso sporco e polvere. Molto spesso, poi, su di esso tendono a formarsi anche delle macchie che sono difficili da eliminare.

Queste solitamente hanno origine dal sudore, dall’accumulo di pelle morta (perché ne perdiamo un bel po’ anche se non ce ne accorgiamo) e dalla polvere, come dicevamo precedentemente, che non essendo lavate nell’immediato possono essere difficili da rimuovere. Per fortuna vi è un trucchetto che vi faciliterà la vita.

trucchetto eliminare macchie materasso
Il trucchetto perfetto per eliminare le macchie dal materasso (Biopianeta.it)

Il trucchetto di cui parliamo è uno ideato, e messo spesso in pratica, dalle nostre nonne che, come ben sappiamo, amano utilizzare pochi ingredienti, spesso naturali, per risolvere grandi problemi. In questo caso l’ingrediente, o per meglio dire il prodotto che andremo ad utilizzare è presente in ogni casa ed è la schiuma da barba. Ovviamente nel caso in cui non dovesse essere presente la si può sempre acquistare al supermercato ad un prezzo davvero minimo.

Ebbene tutto quello di cui abbiamo bisogno è:

  • schiuma da barba
  • panno in microfibra

La prima cosa da fare è spruzzare un bel po’ di schiuma da barba sulla macchia in questione, spalmandola per bene con le mani e lasciandola agire per circa 5-10 minuti. Dopodiché bisognerà rimuoverla con il panno in microfibra e lasciare asciugare. Rimettere su le lenzuola solo quando la macchia sarà completamente asciutta e sparita. Il risultato sarà magnifico!

Back to top button
Privacy