Curiosità

Che spreco buttare le bucce dell’arancia: l’idea alternativa per delle decorazioni di Natale davvero originali

Perché butti le bucce delle arance? Puoi usarle per decorare il tuo albero di Natale. Se non ci credi, ecco come farlo.


Quanto è bello il fai da te! Comprare cose già fatte è certamente comodo, ma non c’è paragone col forgiare oggetti e decorazioni con le nostre mani e vederle poste in bella vista che si prendono i complimenti di tutti quanti. E le abbiamo fatte proprio noi. La stessa cosa si può fare ovviamente anche con le decorazioni natalizie e faremmo del bene all’ambiente, evitando di comprare oggetti e decorazioni in plastica. In questo modo avremmo anche sicuramente una casa e un albero di Natale originali!

Sapevi che puoi realizzare stupende decorazioni natalizie usando le bucce dell’arancia e dei mandarini? Non buttare gli scarti, possono avere una nuova vita e aiutarti persino nella creazione dello spirito natalizio casalingo che meriti e di cui ti vuoi circondare. Fino a qualche tempo fa non avremmo mai pensato di poter vivere green senza rinunce ma oggi la consapevolezza è tanta e si possono davvero ottenere risultati pazzeschi con poco.

Come riutilizzare le bucce di arance e mandarini per fare decorazioni natalizie pazzesche

Le decorazioni che tirerai fuori con gli scarti degli agrumi non avranno nulla da invidiare a quelle comprate in negozi costosi e magari anche realizzate in materiali plastici – che dovremmo gradualmente eliminare dalle nostre vite. Puoi riuscirci anche se non hai grandi abilità nel fai da te, ti basta seguire i giusti consigli, quelli di Sibstermade, un canale TikTok che ha lanciato questa deliziosa idea per riciclare le bucce degli agrumi e il picciolo delle pere!

decorazioni con le bucce d'arancia
Cosa fare con le bucce d’arancia – Biopianeta.it

Ti basterà prendere un mandarino o un arancia finita e spolparlo fino in fondo. Lascialo, poi, essiccare per bene su un termosifone o su una fonte di calore. A questo punto, diventeranno divertenti cappellini per decorazioni a forma di fungo! Con la colla a caldo incolla il picciolo di una pera che faccia da gamba del fungo e decora con le tempere a piacere.

@sibster_made These mushrooms are really simple to make. Just cut oranges (I use cuties because theyre easy to peel off) and let them dry. I put mine in the oven at 200°F for 1 hour flupping them over halfway. When they’re dry and hard I paint them. I added some eye hooks so I could turn them into a garland. They would also make really cute ornaments. I left my twigs alone, but you can also paint them white to give it a more realistic look #m#mushroomartt#toadstoolsd#diygarlandt#tiktokpartnerl#lifeontiktok ♬ Fairy Magic – Adam Saunders & Mark Stephen Cousins

La tua casa natalizia non sarà mai stata così bella, originale e soprattutto green.

 

Back to top button
Privacy