Curiosità

Allarme forfora, barba e sopracciglia a rischio: come risolvere il problema

Sono moltissime le persone che hanno questo problema. Ecco come risolvere il problema della forfora su barba e sopracciglia


Non deve essere assolutamente motivo di vergogna o ansia. Il problema della forfora su barba e sopracciglia è particolarmente diffuso tra gli uomini, più di  quanto si creda.

Tuttavia, la buona notizia è che anche questo problema è possibile affrontare con metodi e trucchi particolarmente efficaci e decisivi. In questo articolo infatti vogliamo proporti alcuni metodi che ti permetteranno di risolvere il problema della forfora su barba e sopracciglia. Ecco come fare.

Forfora, come combattere il problema

Si tratta di un problema che potrebbe destare un certo fastidio in chi ne soffre, tanto da suscitare imbarazzo e insicurezza quando si è con altre persone. Le fastidiose “palline” biancastre possono essere davvero un problema, soprattutto quando indossiamo abiti di colore scuro che risaltano il colore della forfora. E’ una dermatite seborroica ed è un problema cronico della pelle anche piuttosto frequente. La maggior parte delle persone che ne soffrono, hanno un’età tra i 45 e i 55 anni e potrebbe durare anche molto a lungo.

forfora come combatterla
Usa questi consigli per risolvere – Biopianeta.it

Ma come fare per liberarsene? Spesso chi soffre di forfora su barba e capelli ha il problema dell’arrossamento della barba. Si avverte poi prurito e la pelle appare secca. Ma anche in questo caso è possibile intervenire in maniera efficace. La prima cosa da fare è quella di eliminare i residui di pelle secca tramite una esfoliazione delicata. Successivamente, è possibile intervenire direttamente sulla produzione di sebo. In questo senso, può aiutare la riduzione di zuccheri e grassi idrogenati, lo scrub da fare una volta a settimana, bere molta acqua e mantenere la pelle idratata, pettinare la barba con una spazzola adatta che abbia setole morbide, applicare un olio naturale per proteggerla dallo sporco e idratare la cute del viso.

Ma, come abbiamo visto, anche e sopracciglia possono essere interessate dal problema della forfora. Questi sono infatti peli molto più morbidi e delicati rispetto ai classici capelli. Dunque, riescono da accumulare sia forfora che sebo in eccesso, rendendo questo problema particolarmente imbarazzante. Tuttavia, effettuare una quotidiana detersione delicata ci permette di risolvere il problema. In questo modo, riusciremo a pulire perfettamente le sopracciglia senza irritare la cute, evitando di seccarla troppo. Particolarmente utili sono i detergenti per il viso, oppure olii che ci aiutano a mantenere le sopracciglia pulite.

Back to top button
Privacy