Sustainability Life

Mani in pasta e facciamo gli gnometti di Natale: una decorazione per la casa che ti invidieranno tutti gli amici

Questo 25 dicembre fatti notare. Prepara delle decorazioni uniche ed eccezionali: fai gli gnometti di Natale


Immancabili per un giorno della Natività che si rispetti, queste piccole statuette renderanno la tua casa un ambiente ancora più accogliente e goliardico. Elemento di arredo tipico natalizio, non è mai stato così semplice realizzarli, e per di più anche estremamente economico. Che cosa si potrebbe, dunque, chiedere di più?

Invece di spendere cifre anche esorbitanti per comprarle online, riciclate del materiale che tutti abbiamo in casa e preparateli voi stessi. Questi gnometti saranno semplicemente sensazionali. Simpatici e misteriosi, sono quelle decorazioni che fanno subito Natale. Si tratta di creature dei boschi che sono diventate al giorno d’oggi simbolo di saggezza, equilibrio e stabilità. Entità già presenti nella cultura folkloristica del medioevo scandinavo, oggi sono considerati i protettori degli animali e della casa.

Ma non fatevi ingannare dal loro aspetto gentile: dal carattere benevolo, secondo la leggenda possono diventare irascibili quando devono difendere i loro protetti. Cerchiamo dunque di capire come poterli realizzare senza alcuna difficoltà, e magari coinvolgendo anche gli altri membri della famiglia. In questo modo, infatti, creerete dei ricordi di famiglia semplicemente favolosi e indimenticabili che resteranno per sempre nel vostro cuore e in quello dei vostri cari.

Gnometti di Natale pronti in un attimo? Fate così

Piccoli o un po’ più grandi, sono quegli oggetti di arredo che rendono il giorno della Natività ancora più speciale. Non indugiate oltre! Iniziate a farli immediatamente. Potreste anche regalarli ad amici o parenti oppure venderli nei mercatini natalizi. Vedrete che è sempre un successone perché così fatti gli gnometti di Natale sono bellissimi e semplicemente incredibili.

Tecnica per fare gli gnometti di Natale
Mani in pasta e facciamo gli gnometti di Natale: una decorazione per la casa che ti invidieranno tutti gli amici – Biopianeta.it

Un’idea molto originale e imperdibile per creare questi pupazzetti da urlo arriva da “NaturArt By Marina” su Youtube. Ecco, quindi, come preparare delle opere d’arte natalizie in pochi e semplici passaggi. Innanzitutto per fare un solo gnometto vi occorreranno una sfera e un uovo di polistirolo, del feltro modellabile sia di spessore 3 mm che di 1 mm, del cartone, colla a caldo, del tessuto peloso, del cotone, elementi decorativi a proprio piacimento.

A seconda del colore della stoffa che userete, il risultato finale potrà essere sempre più accattivante. Con un poco di fantasia e quel tocco di manualità in più che caratterizza ogni artista, potrete dare vita a delle vere e proprie opere d’arte. Ed è molto più semplice di quello che potete pensare. Non vi resta dunque che seguire le indicazioni del suddetto tutorial per rendere unico e indimenticabile il design natalizio della vostra abitazione.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy