Curiosità

I parrucchieri non vogliono che tu lo sappia, ma devi assolutamente evitare questi errori per avere dei capelli perfetti

Non avrai mai capelli perfetti, se continui a fare questi errori: ecco quello che i parrucchieri non vogliono che tu sappia.


A nessun hairstylist, nemmeno a quello più fidato, può far piacere che tu sappia con esattezza quali gesti fare e quali invece evitare per preservare la salute e la bellezza delle lunghezze e della cute. Scopri di che cosa si tratta e quello che nei saloni non ti dicono.

errori capelli
Errori da non fare con i tuoi capelli Biopianeta.it

Ecco cosa non fare quando ti occupi della tua chioma a casa, si tratta di errori che commettiamo tutti e che danneggiano i capelli rendendoli fragili, spenti, spezzati e non solo. Impara a non fare più questi sbagli e avrai una capigliatura da far invidia a chiunque.

Capelli, gli errori da evitare per avere una chioma folta lunga e luminosa

Chi non desidera avere una chioma lucente, folta e delle lunghezze curate, spesse senza punte spezzate, e senza la  cute grassa? Insomma avere capelli da favola è un desiderio di molti e in particolare di tante donne, ma non solo. Chiunque abbia voglia di portare i capelli medio lunghi sogna una capigliatura così.

errori capelli
errori che fai a casa quando lavi i capelli Biopianeta.it

Non è sempre facile però ottenerla, e i segreti per sfoggiare capelli forti, sani e luminosi spesso rimangono segreti. A nessun hairstylist infatti, nemmeno quello da cui vai da anni e di cui ti fidi di più, può avere piacere che tu sappia con esattezza quali gesti fare quando sei a casa, e quali invece evitare assolutamente per migliorare, e per preservare la bellezza dei tuoi capelli. Scopri subito quali sono gli errori che stai commettendo e che danneggiano la tua chioma, e quello che nei saloni non ti diranno mai.

Per avere capelli perfetti devi cominciare a:

  • Fare una maschera idratante dopo ogni shampoo.
  • Smettere di usare un telo ruvido, al suo posto si dovrebbe utilizzare un asciugamano di microfibra morbido.
  • Smettere di mangiare cibi troppo acidi, bisognerebbe invece preferire una buona percentuale di alimenti alcalini.
  • Evitare di pettinare vigorosamente i capelli da bagnati. Tamponali con delicatezza e poi asciugali un po’ con il phon prima di passare spazzole e pettini.
  • Tamponare delicatamente dopo lo shampoo e prima della maschera, perché se distribuirai il prodotto sulla chioma grondante d’acqua questo finirà per colare via e non riuscirà a penetrare nelle fibre del capello.
  • Evitare di asciugare i capelli con il phon troppo caldo e soprattutto da una distanza troppo ravvicinata, finirai per far aprire la parte superficiale del capello.
  • Passare la piastra o il ferro caldo sui capelli umidi, li brucerai.
Back to top button
Privacy