Moda Sostenibile

Hai mai notato questi pezzi di stoffa sui tuoi capi? Hanno una funzione specifica che ti lascerà senza parole

Pezzi di stoffa sui tuoi capi appena li compri? Non gettarli appena arrivi a casa. Sono molto più importanti di quello che credi 


In molti infatti fanno questo errore: giunti a casa cestinano questi pezzi di stoffa. Eppure, hanno una funzione fondamentale nella manutenzione del tuo capo. Non sono come molti credono delle toppe da usare per ricucire l’indumento che accompagnano quando ti si rompe. Essi hanno una funzione ancora più fondamentale.

Per apparire sempre al meglio, tutti lo sanno, il look è fondamentale. E come fare per avere un’apparanza sempre perfetta? Facilissimo! Occorrono sempre dei vestiti perfettamente lavati, profumati e ben stirati. E come fare a scegliere come trattare i nostri indumenti sporchi nel modo migliore quando non possiamo rivolgerci ad una lavanderia?

È vero che molto spesso è tutto scritto sulle etichette che sono attaccate a ogni indumento che comprate assieme all’elenco dei materiali che lo compongono. Ma non sempre! Spesso può succedere di macchiare la vostra camicia preferita con del caffè. E allora, come fare a smacchiarla a casa da soli? Non basta infatti sapere il trucchetto della nonna appropriato oppure usare il migliore smacchiatore in commercio. Vediamo, perciò, come procedere.

Quadratini di stoffa sui vestiti, ecco come usarli

Desiderate avere un guardaroba perfetto, e in pochi e semplici passaggi. Provate a fare così, e in questo modo i vostri indumenti avranno una vita più longeva e si conserveranno in maniera più perfetta per più tempo. Come vedete gettare questi pezzetti di stoffa appena arrivati a casa si rivela un errore veramente grande soprattutto se il capo che avete acquistato ha un costo ingente. Ci vuole veramente, dunque, pochissimo per permettere ai vostri capi di stare sempre al top.

Pezzi di stoffa su indumenti, la loro funzione
Pezzi di stoffa per un bucato perfetto – Biopianeta.it

È in questa occasione che i quadratini di stoffa si rivelano essere la soluzione. In che modo? Semplice. Vi basterà testare il prodotto che volete usare per smacchiare il vostro capo fatto con quel materiale usando proprio questi pezzetti di stoffa. In questo modo, se tale smacchiatore dovesse risultare troppo aggressivo e scolorire il capo, lo scoprirete immediatamente e potrete raddrizzare il colpo prima di rovinare il vostro.

Analogo comportamento lo potete usare per essere sicuri di lavare i capo sporchi nella lavatrice usando il giusto ciclo di lavaggio. Vi basterà infatti lavarci prima questi pezzetti di stoffa. Provate a fare così e in questo modo i vostri vestiti avranno dunque un’esistenza più duratura e si conserveranno in maniera più perfetta per più tempo. Come vedete gettare questi pezzetti di stoffa appena arrivati a casa si rivela un errore veramente grande soprattutto se il capo che avete acquistato ha un costo ingente.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy