Tecnologia

Grazie a questa presa da soli 15€ risparmierete tantissimi soldi sulla bolletta della luce

Avete mai pensato che una sola presa da 15 euro vi avrebbe permesso di risparmiare tantissimi soldi? Ebbene sì, grazie a quest’oggetto avrete dei tagli decisamente importanti sulla bolletta della luce.


In un momento storico dove i continui aumenti dei costi stanno destabilizzando i bilanci delle famiglie diventa fondamentale saper badare anche ai particolari. Vi forniamo ora un dettaglio molto interessante.

La tecnologia ci fornisce sicuramente degli strumenti interessanti per cercare di limitare le spese di tutti i giorni. Alcuni di questi però sono davvero difficili da identificare e invece possono essere fondamentali per la nostra vita quotidiana. Andiamo a scoprire oggi un oggetto che sicuramente nessuno di voi conosce e che invece sarebbe fondamentale all’interno delle vostre case. Si tratta di una presa che potete acquistare con solo 15 euro ma che vi porterà a risparmiare molti soldi.

Va specificato che, sicuramente, non tutti sono in grado di capire le specifiche di oggetti come questo, vi invitiamo dunque, in caso di scarsa conoscenza della tecnologia, di farvi assistere da qualcuno che è di competenza in questo campo. Attenzione a fidarvi troppo della descrizione perché potrebbe ingannarvi se non avete un bagaglio tecnologico sufficiente.

La presa da 15 euro che ti fa risparmiare sulla bolletta della luce

La presa in questione è la Xiaomi Smart Plug 2 Wi-Fi che aiuta a tenere sotto controllo i consumi e che si può acquistare appunto con soli 15 euro. Questo tipo di aggeggio permette di trasformare qualsiasi presa di casa vostra in una soluzione smart controllabile da remoto. Ha inoltre una connettività Wi-Fi (2.4 GHz) e Bluetooth 5.0 con supporto a Google Home. La possiamo dunque gestire anche attraverso i comandi vocali permettendoci un utilizzo intelligente dell’energia.

Risparmio bolletta luce
Presa per rispamiare (BioPianeta.it)

Per gestire questo dispositivo abbiamo bisogno di scaricare l’applicazione Xiaomi Home così da poter impostare sia l’accensione che lo spegnimento programmato per visualizzare rapidamente i consumi energetici effettivi. Verremmo anche avvisati da notifiche in caso di consumi anomali o se la sicurezza integrata porti a dei problemi come surriscaldamento e sovraccarico. Inoltre se dovesse andare via la corrente questa attiverà una memoria di stato che permetterà alla presa di tornare al suo stato precedente al blackout una volta ripristinata l’energia.

La presa la troviamo in offerta lampo direttamente su AliExpress ad appena 15 euro, una presa globale con riferimento EU con spedizione gratuita. Inoltre la troviamo addirittura a 12.99 euro nel modello precedente su Amazon, Xiaomi Smart Plug Wi-Fi. Alla fine non cambia molto nemmeno in questo caso.

Back to top button
Privacy