Curiosità

E’ tempo di cioccolata calda: con questi trucchetti sarà proprio come quella delle pubblicità

Non sempre esce perfetta e densa come vogliamo. Ma con questi trucchetti riusciremo ad avere una cioccolata calda come quella delle pubblicità


Finalmente è arrivato l’inverno, dopo un’estate anomala che sembrava non poter finire mai. Con la stagione fredda cambiano moltissimo le nostre abitudini ed emergono nuove necessità.

cioccolata calda come quella della pubblicità
ecco come avere della cioccolata calda come quella della pubblicità – Biopianeta.it

Sembra scontato dirlo, ma una delle necessità più importanti per questa stagione è quella di riscaldarci e aumentare la temperatura del nostro corpo. La buona notizia è che spesso possiamo farlo anche gustando delle deliziose  bevande calde, come la cioccolata calda. Ma per farla è necessario seguire dei passaggi che ci permetteranno di averne una come quella delle pubblicità. Vediamo come.

Il trucco per avere una cioccolata calda densa

Cosa c’è di meglio che rilassarsi sul divano dopo una giornata di lavoro o impegni, mettersi sotto la coperta e gustarsi una buona cioccolata calda, magari in compagnia? Si tratta di un momento davvero rilassante che non devi lasciarti sfuggire. Tuttavia, non sempre riesci a goderti la tua bevanda preferita come vorresti, perché spesso non è della consistenza giusta. Ma ora ti mostriamo un trucco davvero efficace che ti permetterà di avere la cioccolata calda densa come quella della pubblicità.

cioccolata calda come quella della pubblicità
Ecco cosa devi fare per averne una buonissima – Biopianeta.it

La bella notizia è che potrai fare a meno di acquistare il famoso marchio di questa bevanda, perché ti diremo come farla da soli. Ti serviranno questi ingredienti:

  • 370ml di latte;
  • 100gr di cioccolato fondente;
  • 30gr di zucchero;
  • 30gr di cacao amaro;
  • 20gr di amido di mais.

Grazie a questi ingredienti potrai realizzare la tua cioccolata calda fatta in casa in pochissimo tempo e ottenere la consistenza giusta, come quella della pubblicità. Ma basta perderci in chiacchiere e passiamo subito al procedimento che devi seguire per avere una cioccolata calda densa e deliziosa. Ricorda che non dovrai essere chissà quanto esperto per ottenere un ottimo risultato, ti basterà fare attenzione a tutti i passaggi (che ti mostreremo ora) e metterci tanto amore e pazienza: iniziamo.

Per prima cosa dovrai mettere il  latte all’intero di un pentolino, meglio se largo e con il beccuccio per versare il liquido. Accendi il fuoco e scalda il latte, intanto prendi una ciotola e versa al suo interno il cacao amaro e l’amido di mais. A poco a poco, aggiungete qualche cucchiaio di latte tiepido e iniziate a mescolare il tutto, formando una crema densa. Quando questa avrà raggiunto la giusta consistenza aggiungetela al latte caldo. Successivamente dovete aggiungere lo zucchero semolato e il cioccolato fondente a pezzi, mescolando per altri 8 minuti circa. Ora potrete gustarla.

Back to top button
Privacy