Sustainability Life

Dentifricio all’aloe vera da fare in casa: risparmi e salvaguardi l’ambiente

Hai mai pensato di fare il dentifricio a casa tua? Da oggi in poi puoi farlo: ecco come prepararlo all’aloe vera.


Fare qualcosa per l’ambiente è fondamentale. Il Pianeta è stanco dei soprusi dell’uomo e se tutti noi vivessimo in maniera più green, potremmo garantire ai nostri figli un futuro migliore. Ecco perché il cambiamento parte dal basso, parte dai piccoli gesti quotidiani e dalle buone abitudini. Come quella, sempre più diffusa, di riprendere i rimedi della nonna fai da te e ridurre al minimo gli acquisti compulsivi da supermercato.

Alcuni prodotti per la cura della persona e della casa sono ormai ampiamente sdoganati nella loro veste naturale, biologica e fai da te. Ma hai mai pensato prima di poterti fare a casa anche il dentifricio? Rispolvera vecchie ricette di una volta e scopri che puoi davvero ottenere gli stessi identici risultati di un costoso prodotto da supermercato che compri abitualmente.

Come fare il dentifricio all’aloe vera in casa: pochi ingredienti e un risultato pazzesco, non fartelo sfuggire

I vantaggi di un dentifricio fai da te sono molteplici: innanzitutto risparmiamo, utilizzando prodotti che molto probabilmente abbiamo già in casa. Non andiamo a rovinare i nostri denti con sostanze aggressive e chimicamente trattate e facciamo del bene all’ambiente eliminando lo spreco. Vi sono diverse soluzioni utili, una delle migliori è quella che sfrutta l’aloe vera.

dentifricio aloe fai da te
Dentifricio fatto in casa all’aloe: come fare – Biopianeta.it

L’aloe ha già di per sé tantissime proprietà benefiche in tante forme. Sia sotto forma di crema, che di gel, che di succo da bere, che, anche, di dentifricio. Potete ottenere un composto naturale e che vi sbiancherà i denti e pulirà bocca e gengive senza essere aggressivo, con i giusti ingredienti.

Dovrete procurarvi del gel di aloe, del caolino e dell’olio essenziale alla menta. Userete quattro misure di ciascun ingrediente: quattro gocce di olio essenziale, quattro cucchiai di gel d’aloe, quattro gocce di caolino. Mescolate tutto insieme e conservate in frigo in un barattolo in vetro. Usate come se fosse un dentifricio classico, mettendone poco sullo spazzolino.

Puoi fare dentifrici in casa anche con altri prodotti naturali come il sale, la menta o le fragole. Risparmi soldi e fai del bene alla tua igiene orale e all’ambiente. Puoi sostituirli completamente al tuo dentifricio classico oppure solo per alcuni periodi di tempo. Sta a te trovare il giusto equilibrio e sapere di stare facendo comunque una scelta giusta da tutti i punti di vista.

Back to top button
Privacy