Curiosità

Dal grasso alle incrostazioni: puoi pulire tutta la cucina unendo questi due semplici prodotti economici

Vuoi pulire tutta la cucina eliminando grasso ed incrostazioni? Ecco i due semplici prodotti che devi unire: sarà incredibile!


Avere una casa pulita, profumata e sempre in ordine è il sogno di ogni persona. Che ci siano invitati o meno, girarsi intorno e vedere tutto al proprio posto, pulito e sistemato a dovere, ci riempie il cuore di gioia e gli occhi iniziano a brillare. Inoltre è risaputo che una casa sempre in ordine, con annesse pulizie, migliora fortemente l’umore. Per questo motivo ci si organizza nel migliore dei modi, facendo coincidere tutto nei minimi dettagli, per far sì che le faccende domestiche siano effettuate giornalmente.

Tra queste sicuramente vi è anche quella che ci permette di eliminare grasso ed incrostazioni dalle padelle, dalle stoviglie, dal piano cottura e dalle piastrelle della cucina. Oggi vogliamo farvi conoscere un prodotto, creato in casa, che eliminerà il grasso e le incrostazioni in men che non si dica.

Elimina grasso ed incrostazioni in cucina: ecco il prodotto da utilizzare

Eliminare il grasso e le incrostazioni da pentole, padelle e soprattutto piastrelle della cucina, spesse volte appare un’impresa ardua da portare avanti. I motivi sono svariati: magari non abbiamo pulito in tempo, di conseguenza tutto si è seccato creando incrostazioni; il cibo cotto ha sprigionato più grasso del dovuto, che si è attaccato alla padella o ancora è colato sulle piastrelle e così via.

Solitamente, in questi casi, ci si affida ai detersivi presenti in commercio, cercando quelli con la formula migliore per risolvere il suddetto ‘problema’. Noi, pensando sempre al risparmio, desideriamo farvi creare la soluzione perfetta in casa, unendo solamente 2 ingredienti. Il risultato? Davvero incredibile ed efficace!

unire ingredienti prodotto
Unire 2 ingredienti per formare un prodotto super efficace (Biopianeta.it)

Il prodotto di cui parliamo ha bisogno dei seguenti 2 ingredienti per essere realizzato:

  • bicarbonato di sodio
  • detersivo per piatti

La prima cosa da fare è munirsi di una ciotolina ed un cucchiaio. Mettere nella ciotola 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 1 tazza di detersivo per piatti. A questo punto bisogna mescolare per bene il tutto, fino a quando non si saranno amalgamati per bene gli ingredienti. A questo punto, con l’aiuto di un imbuto, non ci resta che mettere il tutto in una bottiglia vuota (magari di un vecchio detersivo) e chiudere il tappo.

Tutto quello che bisognerà fare, in seguito, è versare un po’ del composto sulla parte che ci interessa, perché sporca, e, con l’aiuto di una spugnetta a retina (quella di acciaio per intenderci) levare lo sporco, grattando via il tutto. In questo modo riusciremo ad avere tutto liscio e pulito come non mai: sarà incredibile!

Back to top button
Privacy