Curiosità

Attenzione alla piastra del ferro da stiro: se è in questo stato rischi grosso

Trasforma la piastra del tuo ferro da stiro, hai già tutto ciò che ti serve per farla tornare perfetta!


In ogni casa ci sono oggetti utilizzati quotidianamente che sono alcune volte indispensabili, ma verso i quali non sempre mostriamo la dovuta riconoscenza.

Il ferro da stiro è spesso uno di questi, un compagno perfetto per farci uscire in ordine, da adoperare anche all’ultimo momento ma, proprio in questi casi, questo alleato potrebbe tradirci se non ci siamo presi adeguatamente cura di lui. Vincere le battaglie contro grinze e pieghe potrebbe divenire difficile in alcuni casi, ma se anche la piastra del vostro ferro da stiro è ridotta in un brutto stato, non avrete nulla da temere: per tornare a vederla perfetta come sempre basterà utilizzare un trucchetto che sta spopolando sul Tik Tok e che è stato suggerito dall’account Shabby7_chichome_.

Fai rinascere la piastra del tuo ferro da stiro, ti basta un foglio d’alluminio ed una manciata di sale grosso

Raramente ci si sofferma a pensare alla manutenzione di alcuni strumenti che utilizziamo giornalmente, ma darli per scontati potrebbe costarci caro, soprattutto perché questi ci abbandoneranno poi proprio nel momento del bisogno.

Attenzione alla piastra del ferro da stiro
Alluminio e sale grosso (screen video tik tok-shabby7_chichome)-Biopianeta.it

Uscire di casa di corsa e vedere una piega sulla nostra camicia, dunque, potrebbe diventare ancor più traumatico se, accendendo in fretta il nostro ferro per correggere la grinza, questo facesse peggio, magari lasciando una macchia o un segno che ci costringerebbe a cambiare direttamente outfit.

Per evitare che questo accada, tutto ciò che dovremo fare è prenderci cura del nostro ferro; uno dei metodi suggeriti è quello di utilizzare un po’ di pellicola di alluminio e del sale grosso. Strappando un foglio di porzioni generose, altro non dovremo fare che posizionarlo su un piano solito e cospargerlo di sale grosso; a questo punto accenderemo il ferro attendendo che questo arrivi a temperatura per poi iniziare a “stirare il sale” facendo una leggera pressione verso il basso, in maniera da andare a grattare la superficie della piastra.

@shabby7_chichome_

Sapevi che il ferro da stiro sporco può rovinare anche i tuoi indumenti? Per pulirlo basterà la carta d’alluminio e sale grosso. E tu proverai ? #stirare #losapeviche #alluminio #viralvideo #asmrcleaning

♬ suono originale – Amy home tips

Questa sorta di effetto “scrub” sul nostro ferro da stiro farà risplendere la piastra del nostro alleato e, dopo aver finito, possiamo riutilizzare l’alluminio appallottolandolo ed usando questa pallina per completare la pulizia, sfregandola nelle zone in cui è rimasto qualche segno. Dopo questo trattamento il nostro ferro sarà pronto per aiutarci ancora, con tutta la sua affidabilità ed anche all’ultimo momento.

Back to top button
Privacy