Curiosità

Test psicologico | Ami il rischio o sei un calcolatore? Scegli una foglia e lo saprai

Vuoi scoprire se preferisci correre grandi rischi o calcolare con anticipo ogni mossa? Grazie a questo test avrai subito la risposta.


Alcune persone prendano delle decisioni senza pensare troppo a lungo e si buttano a capofitto in ogni avventura si presenti loro davanti. Altre, al contrario, invece preferiscono analizzare con tranquillità ogni avvenimento e solo dopo lunghi ragionamenti decidono come comportarsi e come agire.

Se quello che ti interessa scoprire è se fai parte del primo genere di persone oppure del secondo, questo test è perfetto per te.

I profili del test: le foglie che hai notato per prime

Devi solamente osservare l’immagine in sovrimpressione e scegliere uno tra i tre mucchi di foglie. Continuando a leggere troverai i profili corrispondenti alla tua scelta. Prima di incominciare, ti informiamo che il test va eseguito per puro divertimento visto che non si basa su alcun tipo di prova scientifica.

Test foglia
Ti ritrovi nei profili del test? – biopianeta.it

Se le foglie che hai notato per prima a colpo d’occhio sono quelle rosse, significa che sei una persona molto calcolatrice. Hai bisogno di poter mettere nero su bianco tutto quello che ti passa per la testa e in questo modo hai il tempo di analizzare al meglio ogni singolo evento. Preferisci infatti avere un mondo tempo a disposizione così da poter trovare una soluzione adeguata, piuttosto che avere fretta e compiere degli errori.

Se invece le foglie che hai notato per prime sono quelle gialle, significa che sei una persona che ama correre rischi. Pensi che se nella vita non si possa provare un po’ di adrenalina non ci si ha nulla di così interessante da fare e per questa ragione vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo, all’insegna del divertimento e alla ricerca di attività estreme. In questo modo riesci a goderti al meglio ogni momento e non rimpiangi nulla di ciò che hai fatto.

Se invece hai notato per prime le foglie marroni, vuol dire che sei a metà tra i due profili precedenti. Ti piace prendere dei rischi, ma al tempo stesso vuoi valutare i pro e di contro delle situazioni verso le quali ti stai imbarcando. Non ti piacciono le brutte sorprese e per questa ragione cerchi sempre di puntare su una strada abbastanza sicura, ma che ti possa far provare emozioni forti al tempo stesso. In questo modo hai trovato l’equilibrio perfetto e ti senti felice.

Back to top button
Privacy