Sustainability Life

Tappi di sughero, buttarli via è un vero peccato: usali così per trasformare la tua tavola

Buttarli via sarebbe un vero spreco, puoi riciclarli ed utilizzarli in un modo davvero originale: ecco cosa ci fai con i tappi di sughero!


Nei cassetti della cucina o in soggiorno ne avrai di sicuro qualcuno sparso qui e la, ma cosa ci puoi fare con i tappi di sughero? Ognuno di essi rappresenta un ricordo di una bottiglia stappata in una speciale occasione, ma come riciclarli per non sprecarli?

Forse non lo sai, ma i tappi di sughero sono una preziosissima risorsa che possiamo adoperare in casa in molteplici modi. Utilizzati per chiudere le bottiglie al fine di preservare l’aroma del vino o dello champagne che conserviamo, questi adempiono anche ad altre utilissime funzioni. Ti svelo un’idea geniale per riciclare i tappi di sughero che tutti apprezzeranno!

Non sprecare i tappi di sughero: l’idea di riciclo a costo 0 che ti permetterà di fare un figurone in tavola se li utilizzi così!

Sfruttare al massimo tutte le risorse disponibili che abbiamo fra le mani, ci consente di evitare sprechi e di evitare di diffondere a macchia d’olio l’inquinamento nel mondo. In questo caso parliamo di come riciclare i tappi di sughero. Oggi voglio svelarti un’idea di riciclo simpaticissima che piacerà anche ai tuoi ospiti: sapevi che con i tappi di sughero puoi realizzarci dei carinissimi segnaposto? 

tappi di sughero segnaposto
Idea di riciclo dei tappi di sughero: ci realizzi dei segnaposto carinissimi! – Biopianeta.it

L’idea da mettere in pratica è davvero molto semplice perché non dovremo fare altro che incidere la parte superiore del tappo di sughero con l’aiuto di un coltello. Dopodiché, infiliamo nell’incisione il bigliettino con su scritto il nome dell’ospite che prenderà posto a tavola. Et voilà, il gioco a questo punto è fatto e non dovremo fare altro che mettere in pratica questa semplicissima idea.

Oltre che simpatica questa è un’idea di riciclo davvero geniale ed utilissima: hai mai provato a mettere un tappo di sughero in frigorifero? Questo semplice utilizzo si rivela molto utile per eliminare i cattivi odori diffusi al suo interno. Il tappo di sughero, infatti, è in grado di assorbire gli odori e per questo motivo è considerato un ottimo alleato per sbarazzarsi dei cattivi odori che aleggiano all’interno del nostro elettrodomestico. Ci basterà in questo caso tagliare a metà i nostri tappi di sughero e disporli sui vari ripiani del frigorifero: et voilà, via i cattivi odori a costo 0!

Back to top button
Privacy