Curiosità

Spesa al supermercato: ecco i 7 cibi che acquisti senza sapere che sono per vegani

Non sapevi che questi 7 cibi che compri sempre al supermercato fossero vegani! La prossima volta che vai a fare la spesa ci penserai.


Negli ultimi anni le cose sono cambiate parecchio, da tutti i punti di vista, soprattutto sociale. La consapevolezza ambientale e la voglia di avere stili di vita ad impatto zero – o comunque a fare attenzione alle emissioni che possiamo evitare noi in quanto cittadini – hanno modificato le nostre abitudini, anche a tavola. Molto dell’impegno per un mondo più ecofriendly, infatti, passa per ciò che mangiamo. Ecco che il veganesimo e il vegetarianesimo sono sempre più diffuse.

I supermercati si riempiono di cibi privi di ingredienti di origine animale per facilitare la vita di chi sceglie questi due stili di vita per niente facili, ma che vogliono bene all’ambiente. Ma al di là dei prodotti specifici e pensati proprio per chi ha questo tipo di dieta, sapevi che ce ne sono tanti altri adatti ad una dieta vegana che tu compri senza nemmeno immaginarlo? Eccone 7, a cui fare attenzione la prossima volta che fate la spesa nel vostro supermercato di fiducia.

Compri questi 7 alimenti al supermercato non sapendo che sono adatti anche ad una dieta vegana

Se siete vegani, questa è una gran buona notizia per voi! Tanti degli alimenti pensati per la vostra dieta e il vostro stile di vita hanno spesso prezzi proibitivi e sono realizzati con ingredienti particolari e più difficili da trovare, come seitan, tofu e altri ingredienti di origine vegetale di provenienze estera. Sapere, dunque, che potete acquistare e consumare tranquillamente anche questi 7 cibi senza problemi, è una manna dal cielo. Se non siete vegani, sappiate dunque che state comprando alimenti pensati per quello stile di vita.

7 prodotti che non sapevi fossero vegani
Prodotti vegani che stai comprando senza saperlo – Biopianeta.it

1. Le Croccantelle al prosciutto crudo
Sì, hai sentito bene: le Croccantelle in realtà non hanno all’interno il prosciutto crudo, ma sono semplicemente “al gusto di” prosciutto. Dunque assolutamente vegan-friendly.

2. Kellog’s Choco Krave
Golosissimi cereali ripieni di cioccolato senza alcun prodotto di origine animale. No, nemmeno il latte o il miele.

3. Gran Cereale Classici
La versione bianca, normale, di questi buonissimi e sani biscotti è assolutamente adatta ad uno stile di vita vegano in quanto sono presenti solo ingredienti vegetali.

4. Cipster
Non rinunciate alla bontà di un bel pacchetto di patatine come le Cipster, cotte al forno e golosissime, e pure vegane. Ora lo sapete.

5. Budino Cameo
Un dessert facilissimo da realizzare è il preparato per budino della Cameo. Gli ingredienti di base sono vegani, sta a voi, poi, utilizzare il latte vegetale al posto di quello vaccino.

6. Pasta sfoglia Buitoni
Per tutte le vostre migliori ricette panificate, potete tranquillamente utilizzare questa pasta della Buitoni.

7. Mon Cheri
Chiudiamo in bellezza con un tocco di dolcezza dei Mon Cheri, mitici cioccolatini ripieni di liquore ma assolutamente privi di prodotti animali.

Back to top button
Privacy