Salute e benessere

Sembrare 20 anni più giovane è facilissimo con questi 3 trucchi svelati da chi stupisce tutti col suo aspetto

Vuoi ringiovanire di vent’anni? Prova questi tre metodi infallibili e che vengono direttamente da chi sa come presentarsi agli altri.


Invecchiare è un naturale processo a cui tutti andiamo incontro, prima o poi. L’atteggiamento che possiamo adottare nei confronti dei cambiamenti del nostro corpo, però, lo scegliamo noi. Possiamo infatti decidere di guardarci ogni giorno allo specchio e notare quella ruga che prima non c’era, quella pelle più decadente, quello sguardo più spento di prima.

Oppure possiamo decidere di invecchiare con grazia, accettando i cambiamenti e, al massimo, non cercare di stravolgere la nostra faccia pur di sembrare più giovani, ma di esaltare le nostre caratteristiche positive.

Soltanto con questo mindset e questo atteggiamento positivo, paradossalmente, riusciremo a sembrare più giovani di anni. Bastano pochi trucchi da maestro, che conoscono bene make up artist, modelle e influencer, che con il loro aspetto fisico lavorano e sanno come esaltare le caratteristiche positive, e vedrete che risultati incredibili! Vi sentirete luminose e belle come quando avevate vent’anni di meno: ecco 3 trucchi da seguire.

Con questi 3 trucchi infallibili ringiovanirai di vent’anni: provare per credere

Per mantenersi sempre giovani e freschi e sentirsi il più possibile in pace con sé stessi, senza notare ogni singola ruga in più sul volto, ci sono diverse abitudini buone che possiamo introdurre – o incrementare – nella nostra vita. Prendersi cura del proprio corpo e della propria salute, significa anche investire sulla propria salute mentale a lungo termine: ci sentiremo coccolati, amati e in forma e potremmo anche essere più sicuri, aperti e disposti ad invecchiare naturalmente.

Trucchi per sembrare più giovane
Trucchi per sembrare più giovane – BIopianeta.it

Il primo consiglio, che vale sempre e comunque a tutte le età, è bere tanta acqua. Sono in molti a sottovalutare l’importanza di una corretta idratazione anche nel processo di invecchiamento. Una pelle poco idratata sarà anche una pelle secca e che tende ad invecchiare prima delle altre. Almeno un litro, un litro e mezzo di acqua al giorno per combattere la cellulite, la ritenzione idrica e la secchezza cutanea.

Il secondo consiglio è sacrificare la tintarella e usare sempre la crema solare, anche quando non si va al mare. Ad oggi le temperature in tutto il mondo sono oltre le medie stagionali e il sole è davvero molto forte, più di quanto non lo sia mai stato. Ecco che proteggersi dai raggi UV è diventato fondamentale, anche per rallentare l’invecchiamento della pelle. Usate sempre la crema solare, anche quando uscite di casa per una semplice passeggiata e rinunciare un po’ all’abbronzatura.

Il terzo consiglio è usare prodotti a base di acido ialuronico che aumenterà l’elasticità della pelle e la produzione di collagene.

Back to top button
Privacy