Curiosità

“Non è vero, ma ci credo”: queste piante portano tanta fortuna e sono molto belle

Esistono degli esemplari che possono davvero aiutarti. Ecco quali sono le piante che portano tanta fortuna e sono belle


Hai mai pensato di mettere delle piantine in casa? Queste possono non solo rendere più colorato il tuo appartamento, ma anche fare in modo che tu sia più vicino alla natura.

Inoltre, è sempre divertente curiosare sulle proprietà delle piante e sulle loro particolarità. Pensiamo ad esempio a tutte quelle storie tradizionali o alle leggende che ruotano attorno ad una particolare pianta. Esistono infatti alcune piante che, secondo le credenze popolari, portano tanta fortuna, oltre ad essere davvero molto belle. Vediamo insieme quali sono.

Ecco le piante che portano fortuna e che dovresti avere anche tu

Cosa c’è di meglio che passare una parte del tempo libero a prendersi cura delle piante e a rendere più colorata la nostra casa? È scientificamente dimostrato che passare del tempo a contatto con la natura può aiutarci anche a livello psicologico, in modo da farci stare meglio con noi stessi e rilassarci. Ma sapevi che esistono alcune piante che, secondo le credenze popolari, possono portarci fortuna se “adottate” nella nostra casa? Vediamo insieme quali sono.

Piante che portano fortuna
Scegli queste piante per la tua casa – Biopianeta.it

La prima pianta protagonista di quest’aura di positività e benessere è la menta piperita. Si tratta di un’erba aromatica che viene utilizzata per esaltare i sapori di alcuni alimenti. Secondo alcune leggende questa pianta è in grado di attirare la fortuna, oltre alla prosperità economica. Buona sorte e tanti soldi, dunque, per coloro che decidono di portare una pianta di menta piperita in casa. Nelle vecchie tradizioni questa pianta veniva utilizzata anche per scacciare il malocchio. Inoltre, è una pianta particolarmente semplice da coltivare e permette di averla in casa senza dover necessariamente fare attenzione a troppe cose (acqua, potatura, luce, terreno, ecc.).

La seconda pianta di cui ti vogliamo parlare è la Pachira. Soprannominata “pianta della buona sorte”, è un esemplare di pianta tropicale, ottima da regalare in ogni occasione. Si tratta di una pianta particolarmente bella ed è interessata da numerose leggende, come quella secondo cui porti fortuna a chi la possiede. Inoltre, è chiamata anche “pianta dei soldi” in quanto, secondo una leggenda orientale, le sue foglie attirano il denaro. L’ultima pianta che ti proponiamo  lo spatifillo.

Chiamato anche “Giglio della pace” è una pianta sempre più diffusa, soprattutto per chi ama arredare gli interni. Le sue foglie bianche e lucide le donano grande eleganza ed è capace di crescere anche in ambienti poco illuminati. Ottima per assorbire l’umidità., lo spatifillo è interessata dalla leggenda secondo cui porti fortuna e soldi.

Back to top button
Privacy