Salute e benessere

Il padrone di questo cane non riuscirà mai a mettersi in forma, l’ha deciso il suo cucciolo

Questo uomo non riuscirà mai a mettersi in forma. Rischi e pericoli dei padroni di un cane.


Sui social sta spopolando un video che ha per protagonista un simpaticissimo cane e il suo amico umano. Milioni i like che ha registrato in pochi istanti e altrettanto sono i commenti divertenti che si possono leggere accanto a questo post. Quello che è certo è che possedere un cane ti cambia la vita: ma in meglio o in peggio?

Solo chi ha un amico a 4 zampe può capire quanto sia bello e speciale il legame che si crea con loro. Ma anche questi animali hanno un loro carattere, e per di più vogliono il nostro migliore tempo. Come fare, quindi, quando non sono d’accordo con quello che facciamo? Quando è giusto sgridarli? E quando è meglio ascoltarli? Spesso vogliono solo giocare mentre altre volte, invece, ci stanno dando importanti consigli.

È, quindi, importantissimo imparare ad ascoltarli se vogliamo avere un ottimo legame con loro. Ovviamente, essi non parlano ma con il loro comportamento sono in grado di comunicare con noi segnalandoci situazioni di pericolo che vengono dall’esterno. Non solo! A mano a mano che il nostro cane impara a conoscerci sarà, perciò, in grado di dirci se dentro al nostro corpo si sta creando una situazione che per noi può essere dannosa. Cerchiamo dunque di capire meglio che cosa sta cercando di dire questo cucciolo al suo padrone.

Cane che scegli, vita che farai

Quando si adotta un cane, questo deve essere per la vita. A dirlo sono anche gli stessi allevatori e coloro che operano nei canili. È, perciò, molto importante scegliere il cane con il carattere e il temperamento più giusto per noi. Questo è ancora più fondamentale se si considera che la relazione tra animale a quattro zampe e essere umano si deve instaurare sul reciproco rispetto e sulla fiducia.

il cane che scegli influisce sulla tua vita
Il padrone di questo cane non riuscirà mai a mettersi in forma, l’ha deciso il suo cucciolo (Fonte Instagram @dogs.lovers) Biopianeta.it

Che il cane sia il migliore amico dell’uomo non c’è alcun dubbio. Tutti questi animali hanno delle caratteristiche in comune ma ciò che li rende unici, proprio come gli umani, è il loro modo di essere. Se siete delle persone sportive, perciò, vi verrà consigliato di adottare un cucciolo molto attivo. Ce ne sono di tutte le taglie, sia che li vogliate di razza pura che meticci.

Se li volete di razza pura potreste optare per un boxer oppure un Jack Russel Terrier o altri cani da caccia. Per i meticci, vi basterà affidarvi ad un bravo operatore cinofilo o agli operatori del canile che sapranno consigliarvi il miglior meticcio per voi. Quello che però dovete sapere è che se scegliete di adottare un Golden Retriver la vostra vita cambierà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DOGS LOVERS (@dogs.lovers)

Di certo riceverete tante coccole e passerete maggior tempo sul divano. Questi, infatti, sono animali domestici perfetti per i bambini ma hanno un carattere molto pantofolaio e per questa ragione non amano molto la palestra. Come ogni cane proteggono moltissimo il loro padrone, ed ecco che per questo proprietario di un Golden Retriver cucciolo sarà impossibile da oggi in poi andare in palestra.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy