Curiosità

Il miele non si attaccherà più al cucchiaio con questo trucco diventato virale sui social | Perché non ci abbiamo mai pensato?

Anche a te capita che il miele si attacchi al cucchiaino? Ecco il trucco da utilizzare per evitare che ciò accada: ormai è virale sui social


Rendere una bevanda o un pasto dolce, al giorno d’oggi, è molto semplice. Prima il primo pensiero immediato che correva nella nostra mente era quello i prendere una bustina di zucchero e fiondarla all’interno della bevanda o prendere un cucchiaino ed utilizzarlo per immergerla nella bevanda, mescolando velocemente. Ad oggi, un po’ per le diverse diete che vengono effettuate, un po’ per il valore nutrizionale degli zuccheri in commercio, viene consigliato spesso di utilizzare o lo zucchero di canna, o lo zucchero grezzo o addirittura il miele, che è buonissimo e del tutto naturale.

Ma quasi sempre capita che il miele possa attaccarsi al cucchiaio nel momento in cui lo mettiamo nella tazzina. Ciò significa che gran parte di esso resterà lì per un bel po’ di tempo, sprecandolo quasi. Come possiamo evitare che ciò accada? Sicuramente mettendo in pratica un trucchetto semplicissimo che sta spopolando sui social. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Vuoi evitare che il miele si attacchi al cucchiaio? Cosa devi assolutamente fare

Il miele è una delle sostanze presenti in natura più buone e apprezzate. Negli ultimi anni sono nate sempre più campagne per far sì che le api venissero preservate, in modo da non modificare e non variare l’ecosistema, ma anche per far sì che producessero il miele. Quest’ultimo può essere identificato come dolcificante naturale e può essere utilizzato ovunque al posto dello zucchero: nella preparazione di dolci, come dolcificante per il caffè e così via.

trucchetto efficace miele
Il trucchetto super efficace per non far attaccare il miele (Biopianeta.it)

Il miele, inoltre, è composto di melassa e sciroppo che tendono a rendere la sostanza molto vischiosa e non liscia. Ciò significa che quest’ultimo tende ad attaccarsi ovunque: sul cucchiaino, sulle mani, sul tavolo se ne cade qualche goccia e così via. Il tutto rende la situazione abbastanza pesante e stressante e non fa altro che farci ‘odiare’ questa sostanza, trascurandola e preferendo lo zucchero. Per evitare ciò vogliamo mostrarvi un trucchetto che sta spopolando sui social e che ormai tutti stanno adoperando, che consente di far scivolare il miele in un attimo.

Il trucchetto, semplice ed efficace, di cui vogliamo parlare, consiste nel prendere un goccio di olio e spalmarlo sul cucchiaino, distribuendolo per bene. Ovviamente bisogna cercare di non esagerare, perché potrebbe mischiarsi al miele e diventare davvero immangiabile. A questo punto bisognerà solo immergere il cucchiaino nel miele e prenderne la quantità desiderata. Mettere poi il cucchiaino nella bevanda appena preparata ed aspettare, dopo pochi secondi, che quest’ultimo cali nella bevanda.

Non tutti però sembrano apprezzare questo trucchetto, infatti molti preferiscono utilizzarne un altro che prevede l’uso dell’acqua calda. In questo caso basterà sciacquare il cucchiaino sotto l’acqua calda, lasciar scorrere le gocce ed infine mettere su di esso il miele. Sarà un gioco da ragazzi.

Back to top button
Privacy