Curiosità

Il lato comico della natura: le immagini del Comedy Wildlife Photo Awards vi miglioreranno la giornata

Le fotografie del concorso di Comedy Wildlife Photo non possono che migliorare la giornata di chiunque. Le pose sono tutte da ridere


La natura sa essere spesso molto simpatica, visti gli atteggiamenti molto particolari che alcuni esseri viventi effettuano quasi quotidianamente. In più, se c’è una telecamera di fronte a loro, allora il gioco è fatto e la scena non può che divenire virale sul web. Ci sono delle persone, poi, che si stanno impegnando a catalogare e selezionare gli scatti migliori, così da poter rendere certi momenti più indimenticabili che mai.

Si tratta di coloro che collaborano con l’account di Instagram Comedy Wildlife Photo, fondato dal fotografo Paul Joynson-Hicks (in azione anche in Africa orientale), i quali hanno messo in piedi un vero e proprio concorso, basato sull’ironia che certi animali possono avere di fronte alle telecamere. Sono diverse le persone che stanno inviando le proprie fotografie su questo profilo e, al momento, ne sono state selezionate alcune come finaliste.

Di mezzo c’è proprio ogni tipo di specie vivente esistente al mondo e ognuna di esse è in grado di poter trasmettere allegria quotidianamente. Ovviamente, a questi animali viene naturale effettuare certe pose o determinate scenette, così da donare al mondo tutta l’autenticità dei loro gesti. Cerchiamo di andare a descrivere, nei prossimi paragrafi, in che modo si sono comportati alcuni dei finalisti di questo concorso, così da cercare di farci una risata insieme.

Ma cosa fa quell’animale?

Sono diverse le istantanee pubblicate su Instagram in cui vengono mostrati degli esseri viventi durante la loro vita quotidiana. Non possono che essere immagini esilaranti, dato ciò che fanno continuamente, quindi sono in grado di migliorare la giornata di chiunque le guardi.

Canguro del concorso di comedy wild life photo
Foto divertente di un canguro (Instagram – comedywildlifephoto) – Biopianeta.it

Sull’account di Comedy Wildlife Photo di Instagram si può, ad esempio, vedere una scimmia che sembra indicare un cervo alle sue spalle. Oppure, ancor più simpatica, una tartaruga di acqua mentre sta giocando con quella che sembra proprio essere una libellula. Ma come non notare un’anatra che sembra intenta a farsi dei selfie, oppure un canguro che sembra proprio stia accordando una chitarra immaginaria. 

Ci sono anche dei reel in concorso, quindi troveremo dei pinguini che si spingono per andare in acqua o un leone che ne incontra un altro e inizia a giocare con lui, cadendogli addosso. La finale del concorso andrà in scena il 23 novembre 2023 e chi gestisce il suddetto account invita diverse persone a presentare le loro foto, così da poter provare ad aggiudicarsi il montepremi da 500 euro.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy