Salute e benessere

Fare bei sogni è possibile: prima di dormire fai questa routine e vedrai che nottata

Fare bei sogni è possibile: c’è un metodo per assicurarsi nottate serene dopo tanti incubi. Un esperto spiega come fare


Cominciare bene la mattinata è una missione assolutamente importante, soprattutto se vuoi dare il meglio durante le tue giornate più impegnative. Se ti svegli già stanco, è ovvio che non riuscirai a dare il meglio in qualsiasi attività tu debba svolgere. A condizionare la qualità delle nostre giornate è sicuramente la qualità del riposo.

Se fai sonni agitati e non abbastanza riposanti appunto, le tue giornate potrebbero cominciare sempre con il piede sbagliato. Quante volte, per esempio, le tue notti sono state piene di incubi cosi vividi da condizionare anche il tuo risveglio? I brutti sogni spesso ti perseguitano anche da sveglio. Quando ne fai uno particolarmente realistico, ti porti addosso quella sensazione di disagio per tutto il giorno. Insomma è chiaro: spesso sono proprio gli incubi che fai a rovinarti le giornate.

Fai bei sogni con i consigli dell’esperto

Se ci fosse un modo per controllare in un certo senso i tuoi sogni, e assicurarti di farne di belli ogni notte, lo proveresti? No, non stiamo parlando di sogni lucidi: quella purtroppo è un’esperienza rara e difficilissima da vivere. Un esperto di sonno ha però svelato dei trucchi per migliorare la qualità del tuo sonno e assicurarti sogni belli e rilassanti ogni notte. Non importa se poi non li ricorderai nel dettaglio. La mente tende sempre a ricacciare nell’inconscio il contenuti dei sogni. Ma quando sono belli, a chi li fa resta sempre addosso una sensazione positiva. Se vuoi fare sogni belli, ti basterà affidarti ai consigli di William C Dement, professore di psicologia presso l’Università di Stanford. 

bei sogni consigli esperto
Ecco i trucchi per fare bei sogni-biopianeta.it

Secondo l’esperto ci sono vari modi per assicurarsi sogni tranquilli e positivi: per utilizzare almeno due di questi però, dovrai  avvalerti del supporto di una persona esterna, che resti sveglia a confortare il tuo sonno. Gli basterà piazzare sotto al tuo naso un buon profumo, magari un essenza che ti piace in maniera particolare. Se invece non ami particolarmente gli odori, puoi sempre trovare qualcuno che fischietti alle tue orecchie un motivetto rilassante. 

Un altro consiglio, che probabilmente si rivela essere il più pratico, è quello di tenere una luce, anche fioca, accesa durante la notte. Il buio favorisce l’insorgenza di brutti sogni. Ti basterà per esempio anche lasciare parte della finestra aperta, in modo che la luce del mattino possa filtrare.

Seguendo questi consigli, farai sogni bellissimi.

Back to top button
Privacy